Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Zanchetta alla Cremonese, Sonzogni al Siracusa

Mercato: Zanchetta alla Cremonese, Sonzogni al Siracusa

L’ex tecnico del Cosenza ha accettato l’offerta del club aretuseo. Musacco e Occhiuzzi ad un passo dalla Cisco Roma. Brindisi vicino ad Innocenti.

sonzogni

Sonzogni neo tecnico del Siracusa

Il Taranto a Rosario Pergolizzi (40)? Ipotesi possibile. Il tecnico, che ha da poco conquistato lo scudetto Primavera con il Palermo, sembra propenso a sposare la causa dei pugliesi. Attenzione però a Piero Braglia (44) contattato nei giorni scorsi. Si allontana la pista Giuseppe Giannini (41). Andrea Zanchetta (34) è un giocatore della Cremonese che ha ottenuto dal Lecce il cartellino a costo zero: la società giallorossa si è accontentata del notevole risparmio sull’ingaggio (500mila euro lordi). La Fiorentina ha ufficializzato la cessione in comproprietà alla Reggiana di tre calciatori: Niccolò Manfredini (portiere 21enne), Marco Augusto Romizi (centrocampista 19enne), Lorenzo Morelli (attaccante 21enne). Il Novara è vicino a concludere gli acquisti di ben quattro giocatori. Si tratta del portiere Alberto Fontana (34), svincolato dal Torino, il difensore Andrea Lisuzzo (28) dal Foggia, il centrocampista svedese Elmin Kurbegovic (23), proveniente dall’Alsvekan Elfsborg, ed infine l’esterno Filippo Bigneschi (20), in arrivo dalla Primavera del Siena. Il Ravenna ha comunicato il prolungamento del contratto del centrocampista Giorgio Sciaccaluga (38). L’atleta, da tre stagioni in maglia giallorossa, ha firmato un rinnovo annuale (scadenza nel 2010), accettando una leggera decurtazione dell’ingaggio. Il portiere Massimiliano Benassi (27) ha rinnovato il contratto col Perugia fino a giugno del 2012. Ne ha dato notizia il club tramite un comunicato, ufficializzando un’intesa raggiunta in realtà già da diversi giorni. Ritorno agli acquisti, il colpo lo ha piazzato a fari spenti la Cave­se che ha trovato l’accordo con Alessan­dro Rapino (22). Il difensore centrale ha fir­mato un accordo biennale. Prodotto del viva­io del Pescara, nell’ultima stagione alla Sca­fatese ha disputato trentadue partite, an­dando a segno due volte. L’ultimo colpo portato a ter­mine dall’ex diesse Dionisio arriva a distanza. L’attaccan­te brasiliano Wilson Cruz da Silveira (24), già pre-contrattual­izzato nel corso della scorsa stagione prima di essere mandato in prestito alla Ci­sco Roma, torna a Cava. Il Benevento non si ferma. Dopo aver af­fidato la guida tecnica della squadra a Leo Acori, i sanniti sono in procinto di chiude­re con il Siena per il trequartista brasiliano Douglas Ricardo Packer (22). L’ex Pescara ha appena rinnovato con i toscani fino al 2014: probabile che arrivi nel Sannio in comproprietà. Il Real Marcianise prepara due grandi colpi. Il presidente Bizzarro (che ha ufficializzato il tecnico Fofò Ammirata) ha deciso di puntare su Filippo Petterini (28), terzino sinistro del Foligno, e sul centro­campista e bandiera della Cavese, Gerardo Alfano (26). Con il Real Mar­cianise è in scadenza di con­tratto Riccardo Innocenti (34): l’attaccante è stato cer­cato con insistenza da Poten­za e Brindisi.
SECONDA DIVISIONE. La Vibonese scioglierà i dubbi sul suo futuro lunedì, quando l’imprenditore cala­brese Spolitu scenderà a Vi­bo Valentia per prendere visione dei libri contabili e dare la parola definitiva sul suo eventuale impegno. In questo caso Carmelo Condemi (ex Latina) potrebbe essere il nuovo allenatore. Andrea Musacco (27) è sempre più vicino alla Cisco Roma. Il centrocampista firmerà a giornim un biennale insieme a Roberto Occhiuzzi (30). Entrambi, lo ricordiamo, sono svincolati dopo aver vinto il campionato di Seconda Divisione con la maglia del Cosenza. Alessio Pala è il tecnico della Pro Sesto: adesso è ufficiale. L’Aversa Normanna ha chiuso con la Roma per l’esterno destro difensivo Gui­do Giannotta (19) e per il regista Emiliano Massimo (19). La Juve Stabia è a caccia di un attaccan­te: in cima alla lista Gianluca De Angelis (28) del Melfi, sul quale però restano le at­tenzioni di Cavese e Paganese. Vicino a Ca­stellammare è il difensore Luigi Pezzella (28), ex Foggia e Sorrento. Confermato tra i pali Salvatore Soviero (35). Il Gubbio ha trovato il tris: preso il portie­re Eugenio Lamanna (20), l’attaccante Leo­nardo Perez (20), entrambi del Genoa, e l’esterno di difesa Giacinto Allegrini ( 20) del Bari. La Carrarese ha acquistato il gio­vane attaccante italo-canadese Julian Pao­lo Uccello (23), lo scorso anno capocanno­niere nel girone A di serie D, nelle file del Casale. Il Viareggio ha acquistato dal Sas­suolo il difensore Andrea Briotti ( 23) e il centrocampista Michael Brini Ferri (20), in compartecipazione. All’Alto Adige arriva il portiere dell’Ascoli Davide Zomer (31). L’Aversa Normanna ha acquistato l’attaccante Simone Tovalieri (19), figlio del bomber Sandro detto “Il Cobra. Tris di acquisti per la Carrarese. Vestiranno la maglia azzurra i difensori Michele Russo (23) e Francesco Trabace (20), insieme all’attaccante Andrea Ferretti (24). Il primo arriva dalla Lavagnese, il secondo dal Borgomanero, mentre la punta proviene dalla Biellese. E’ Paolo Rodolfi l’idea principale del Melfi per la panchina del prossimo campionato. Il 50enne tecnico parmense, ex Valenzana, Sanremese e settore giovanile del Parma, ha allenato la Valenzana nelle ultime battute dello scorso campionato e sarebbe in pole nelle intenzioni della dirigenza normanna. E’ ufficiale: Fabio Artico (36) è il primo tassello che il presidente Gianni Bianchi e il direttore sportivo Paolo Guidetti hanno collocato nello scacchiere dell’Alessandria per la stagione 2009-2010. Infine, il Siracusa ha trovato l’accordo col tecnico Giuliano Sonzogni. L’allenatore bergamasco guiderà gli aretusei nella prossima stagione. Nei prossimi giorni il neo allenatore azzurro verrà presentato alla stampa. (co.ch.)

Related posts