Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Braglia e Innocenti al Taranto

Mercato: Braglia e Innocenti al Taranto

Il tecnico e l’attaccante hanno sposato la causa pugliese. Pescara con un chiodo fisso: Di Gennaro. De Angelis pronto a vestire la maglia della Juve Stabia.

innocenti

Riccardo Innocenti (34) nuovo attaccante del Taranto

Piero Braglia (54) è ufficialmente il nuovo allenatore del Taranto. La società jonica ha inoltre messo a segno un grande colpo di mercato: preso l’attaccante ex Marcianise, Riccardo Innocenti (34). Intanto i pugliesi seguono il centrocampista del Perugia, Nicola Pizzolla (27). Sembra che all’orizzonte ci sia uno scambio alla pari con Alessandro Carrozza (27). Il giovane esterno Luca Nizzetto (23) è in procinto di accasarsi alla Cremonese, mentre la Cavese ha ceduto a titolo definitivo al Real Marcianise il centrocampista Gerardo Alfano. Il Benevento è sulle tracce del giovane difensore Martino Ciminà (21) di proprietà del Giulianova. A proposito di quest’ultima società: Alessio Campagnacci (22) potrebbe tornare a vestire la maglia dei giallorossi. Sull’atleta abruzzese c’è da registrare anche un interessamento della Juve Stabia.  

Il Lanciano è ad un passo da Marco Pomante (25) dal Pescara. A meno di clamorosi intoppi si attende l’annuncio nelle prossime ore. Francesco Russo (27) è il nuovo portiere della Cavese. Tra il Melfi e i campani c’è l’accordo, così come tra Russo e la società metelliana. Si attende soltanto l’annuncio.

Il Pescara punta ad allestire una rosa competitiva per il grande salto. Quattro rinforzi nella mente della società: si seguono il portiere svincolato Salvatore Pinna (34) ex Salernitana, il difensore Andrea Mengoni (26) del Chievo, il centrocampista esterno Ilario Aloe (23) dell’Ascoli e il centravanti Francesco Di Gennaro (26) del Gallipoli. Dopo aver assunto Giuseppe Manari come nuovo tecnico al posto di Franco Lerda trasferitosi al Crotone, la Pro Patria inizia seriamente a pensare al parco calciatori. Nel mirino due atleti dell’Ascoli: l’attaccante Simone Masini (25) e il centrocampista esterno Ilario Aloe (23). Su Masini c’è l’interessamento anche di Lanciano, Taranto e Perugia, mentre Aloe piace anche al Pescara come segnalato sopra.

SECONDA DIVISIONE. La Juve Stabia è in pole position per il bomber del Melfi Gianluca De Angelis (27). Secondo le indiscrezioni restano solo da limare alcuni particolari. Cavese, Verona, Ravenna e Portogruaro sembrano fuori gioco con l’attaccante pronto a dire “si” al ds Pavarese.

Un’altra squadra tenta Sergio Ercolano (27): si tratta del Potenza di Capuano. Ercolano piace anche a Juve Stabia e Real Marcianise, ma il Potenza nelle ultime ore sta intensificando i contatti. Si muove la Lucchese. Approdano in maglia rossonera il centrocampista Nikolas Kras e il difensore Giuseppe Toscano, entrambi provenienti dalla Reggina. Nell’operazione dovrebbe anche rientrare il passaggio di un giovane della Lucchese, classe 93, nel settore giovanile della Reggina. (co.ch.)

Related posts