Cosenza Calcio

Mercato: Braglia e Innocenti al Taranto

Il tecnico e l’attaccante hanno sposato la causa pugliese. Pescara con un chiodo fisso: Di Gennaro. De Angelis pronto a vestire la maglia della Juve Stabia.

innocenti

Riccardo Innocenti (34) nuovo attaccante del Taranto

Piero Braglia (54) è ufficialmente il nuovo allenatore del Taranto. La società jonica ha inoltre messo a segno un grande colpo di mercato: preso l’attaccante ex Marcianise, Riccardo Innocenti (34). Intanto i pugliesi seguono il centrocampista del Perugia, Nicola Pizzolla (27). Sembra che all’orizzonte ci sia uno scambio alla pari con Alessandro Carrozza (27). Il giovane esterno Luca Nizzetto (23) è in procinto di accasarsi alla Cremonese, mentre la Cavese ha ceduto a titolo definitivo al Real Marcianise il centrocampista Gerardo Alfano. Il Benevento è sulle tracce del giovane difensore Martino Ciminà (21) di proprietà del Giulianova. A proposito di quest’ultima società: Alessio Campagnacci (22) potrebbe tornare a vestire la maglia dei giallorossi. Sull’atleta abruzzese c’è da registrare anche un interessamento della Juve Stabia.  

Il Lanciano è ad un passo da Marco Pomante (25) dal Pescara. A meno di clamorosi intoppi si attende l’annuncio nelle prossime ore. Francesco Russo (27) è il nuovo portiere della Cavese. Tra il Melfi e i campani c’è l’accordo, così come tra Russo e la società metelliana. Si attende soltanto l’annuncio.

Il Pescara punta ad allestire una rosa competitiva per il grande salto. Quattro rinforzi nella mente della società: si seguono il portiere svincolato Salvatore Pinna (34) ex Salernitana, il difensore Andrea Mengoni (26) del Chievo, il centrocampista esterno Ilario Aloe (23) dell’Ascoli e il centravanti Francesco Di Gennaro (26) del Gallipoli. Dopo aver assunto Giuseppe Manari come nuovo tecnico al posto di Franco Lerda trasferitosi al Crotone, la Pro Patria inizia seriamente a pensare al parco calciatori. Nel mirino due atleti dell’Ascoli: l’attaccante Simone Masini (25) e il centrocampista esterno Ilario Aloe (23). Su Masini c’è l’interessamento anche di Lanciano, Taranto e Perugia, mentre Aloe piace anche al Pescara come segnalato sopra.

SECONDA DIVISIONE. La Juve Stabia è in pole position per il bomber del Melfi Gianluca De Angelis (27). Secondo le indiscrezioni restano solo da limare alcuni particolari. Cavese, Verona, Ravenna e Portogruaro sembrano fuori gioco con l’attaccante pronto a dire “si” al ds Pavarese.

Un’altra squadra tenta Sergio Ercolano (27): si tratta del Potenza di Capuano. Ercolano piace anche a Juve Stabia e Real Marcianise, ma il Potenza nelle ultime ore sta intensificando i contatti. Si muove la Lucchese. Approdano in maglia rossonera il centrocampista Nikolas Kras e il difensore Giuseppe Toscano, entrambi provenienti dalla Reggina. Nell’operazione dovrebbe anche rientrare il passaggio di un giovane della Lucchese, classe 93, nel settore giovanile della Reggina. (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina