Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Novara colpo Fontana, a Sorrento ufficiale Esposito

Mercato: Novara colpo Fontana, a Sorrento ufficiale Esposito

Il club piemontese, insieme al portiere ex Torino, acquista anche il difensore Lisuzzi e dal Siena il talentuoso regista Bigeschi. In Seconda Divisione l’Aversa acquista Sarli. Ecco le altre trattative chiuse in giornata. 

sarli

Cosimo Sarli (30) ritorna all’Aversa

E’ il giorno del Novara quello appena chiuso nella sede del mercato estivo. Il club piemontese, ha infatti chiuso tre importanti operazioni tenute nascoste da un po’ di tempo. Il nome altisonante è quello di Alberto Fontana (34), portiere ex Toro che vanta numerose presenze in serie A e in cadetteria. Insieme a lui vestiranno la maglia del Novara il difensore Andrea Lisuzzo (28) dal Foggia e il giovanissimo e promettente regista Filippo Bigeschi (20) dal Siena. Ed un centrocampista è in arrivo anche alla Spal. Si tratta di Andrea Valtulina (21), mediano della Primavera del Torino che ha vestito nella scorsa stagione la maglia del Pro Sesto, collezionando 3 reti in 22 presenze. Mercato movimentato in uscita invece per il Foggia. I pugliesi hanno ceduto l’esterno Antonio Esposito (24) al Sorrento. E nei prossimi giorni la squadra rossonera potrebbe perdere altri due pezzi pregiati. Si tratta di Jimenez Salgado (28), richiesto da mezza serie B e di Domenico Germinale (24), centrocampista sul quale sono in pressing il Crotone, se dovesse andar via Galardo (32) sponda Cosenza, e il Frosinone. Novità anche in casa Cremonese. Il club lombardo ha infatti comunicato di aver prelevato dal Mezzocorona il centrocampista Luca Nizzetto (23). Giornata movimentata anche in a Pagani. I campani hanno dato il benservito all’esperto difensore Mirko Taccola (39), lasciato libero di chiudere la carriera altrove. In entrata invece si registra la conclusione dell’affare e la firma del difensore Pasquale Esposito (28), prelevato dal Gela. Una curiosità: L’ex attaccante del Cosenza, Cosimo Sarli (30), dopo una stagione esaltante a Siracusa, farà ritorno ad Aversa.
SERIE D. L’attaccante nigeriano, Hugo Enyinnaya (28), ex AnzioLa­vino e già al Bari, è vicino al Cam­pobasso. Grande colpo della Forza e Coraggio, matricola beneventana di serie D: alla corte del presiden­te Taddeo arriva Vincenzo Riccio (35), il mediano di Brusciano che ha oltre 400 presenze tra i profes­sionisti con Cosenza, Siena, Pistoie­se, Benevento, Avellino e Cavese, ultima società in cui ha militato. (Francesco Palermo)

Related posts