Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Cavese, Lagnena e Varriale. Ceravolo nuovo dg dell’Arezzo

Mercato: Cavese, Lagnena e Varriale. Ceravolo nuovo dg dell’Arezzo

Il club campano regala a Maurizi due suoi pupilli. In Toscana da domani subito al lavoro il nuovo direttore generale. Il Cosenza, dopo Ameltonis, sembra interessato anche al portiere Petrachi del Lecce.

6_-_lagnena_in_duello_con_chianello

Lagnena (ex Scafatese) contro il Cosenza

Dopo aver acquistato il promettente Ameltonis, il Cosenza per la porta pensa anche a Davide Pe­trachi (23) del Lecce. Con un comunicato sul proprio sito, il Pescara ha ufficializzato l’ingaggio in prestito, con diritto di riscatto, del difensore del Chievo Andrea Mengoni (25). Il giocatore ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Piacenza. Doppio colpo della Cavese in casa Scafatese. Arrivano alla corte di Agenore Maurizi due vecchie conoscenze, il difensore Nicola Lagnena (22) e l’attaccante Vincenzo Varriale (26). Il Rimini ha raggiunto l’accordo con l’Inter per il passaggio in biancorosso, con la formula della compartecipazione, del portiere Paolo Tornaghi (21) la passata stagione in forza al Como. Il Foligno dopo aver scelto il tecnico Luca Fusi (46), ex Real Marcianise che sot­toscritto un contratto annuale, è sulle tracce del difensore Tommaso Colombaretti ( 29), l’anno scorso a Foggia, ma deve battere la con­correnza del Rimini. Molte le partenze: il centrocampista Filippo Petterini (28) sembra destinato al Monza, Matteo Co­resi (28) è inseguito dal Sorrento, il di­fensore Paolo Guastalvino (30) piace al Ravenna. Il Foggia sciolto il nodo allenatore (ufficializzato ieri Antonio Porta) deve chiarire quale sarà il ruolo ricoperto da Fabio Pecchia ( 35), che ha appeso gli scarpini al chiodo e rimarrà verosimilmente nel club rossonero: probabile che faccia da collante tra tecnico e squadra. E’ Franco Ceravolo il nuovo direttore generale dell’Arezzo: è stato uomo mer­cato del Livorno, con un passato anche a Juve, Crotone e Spezia. Il Taranto ha due obiettivi: il difenso­re Angelo Antonazzo (28) del Frosinone e l’attaccante Cristian Biancone (32) ex Sorrento ma il vero colpo potrebbe esse­re l’altro l’attaccante Ivan Rajcic ( 27) appena rientrato a bari dopo l’esperien­za al Frosinone. Asta per l’attaccante brasiliano Paulinho ( 23) del Livorno: lo ha chiesto il Cesena; Acori, che già lo ha allenato, lo vorrebbe a Benevento, ha bussato l’Arezzo del nuovo diesse Ceravolo (an­che lui ex Livorno).

SECONDA DIVISIONE. L’attaccante Sergio Ercolano (27) del Perugia interessa alla Juve Stabia, che piazza i primi colpi. Dopo aver riscatta­to D’Ambrosio e Correale (il primo alle buste con la Fiorentina, il secondo con l’Udinese), il club stabiese ha annuncia­to i primi cinque acquisti della nuova stagione. Si tratta del portiere Andrea Panico ( 30), lo scorso anno alla Vigor Lamezia; il difensore Luigi Pezzella (29), ex Sorrento e Foggia; i centrocam­pisti Giovanni Ruscio ( 28), nell’ultimo torneo alla Vibonese e Acoglanis Diego Hernan (28), argentino, lo scorso anno all’Hirpinia, e la punta Gomes Mathieu (24), francese, lo scorso anno al Pomi­gliano dove ha realizzato sei reti in 14 gare disputate. In arrivo anche l’attac­cante del Melfi, Gianluca De Angelis (28): ora è in viaggio di nozze, sabato do­vrebbe esserci la firma. Aria di valigie alla Samb: Stefano Pie­tribiasi (24) è vicino alla Samboniface­se mentre Danilo Pistillo (23) ha richie­ste da Aversa Normanna e Pistoiese. Il Barletta, alle prese con una diffici­le situazione societaria, vara una stagio­ne all’insegna dei giovani con un allena­tore emergente: avanza il nome di Car­mine Gautieri ( 38), ex tecnico del Po­tenza. La Carrarese ha ufficializzato l’acqui­sto del centrocampista Francesco Ca­milli (20) di proprietà della Juventus. Colpi in serie per l’Itala San Marco (Seconda divisione) che ha annunciato gli ingaggi del difensore Simone Adani (34), fratello dell’ex Inter e Brescia Da­niele, dei centrocampisti Marco Benve­nuto (28), Giovanni Vriz (20) e Alessan­dro Paolucci ( 23), dell’attaccante Emil Zubin ( 32) e del portiere Omar Tusini (21). Vicino ai gradiscani anche il difen­sore del Verona Emanuele Politti (22). Doppio colpo del Pavia: arrivano i centrocampisti dell’Albinoleffe, Manuel Daffara (20) e Michele Boldrini (24), già al Perugia.

Tre nomi per il Cassino di mister Pel­legrino: il portiere Federico Groppioni (25) del Potenza, il centrocampista Mas­similiano Carlini (23) e l’attaccante Cri­stian Romanelli (24) dal Lecco. Sarà Roberto Mancinelli (33) il prossimo portiere del Potenza. Il Varese ha annunciato l’ingaggio dei giocatori Wilfred Chinoye Osuji (19) centrocampista, Kingsley Ebere Umunegbu (20), attaccante, entrambi di proprietà del Milan e di Osarimen Giulio Ebagua (23), attaccante, proveniente dal Canavese. (co.ch)

Related posts