Cosenza Calcio

Nuovo look per le divise: sarà un Cosenza “Old Style”

Niente bande ma solo i due colori. Seconda divisa tutta bianca. Si ritorna all’antico (abbandonando le strisce verticali rossoblù).

divisa0910

Le divise per la stagione 2009/2010

La “Vircillo&Succurro”, l’azienda che si occupa del marketing del Cosenza calcio, quest’anno ha voluto stravolgere tutto a partire dal logo che accompagnerà tutto il merchandising. Un logo evocativo dei novantacinque anni di storia rossoblù. Si cambia anche il disegno delle divise (l’azienda fa sapere che non si ispira ad uno stile Genoa) ma di certo non si tratta di una novità nel panorama calcistico (come qualcuno vuol far passare). Messe via le bande (un oltraggio secondo alcuni tifosi) e il pantaloncino rosso, si ritorna come nei primi anni di storia calcistica cosentina, alla maglia divisa in due, da una parte il rosso dall’altra il blu con i pantaloncini blu. La seconda divisa sarà invece completamente bianca con piccole bande rossoblù sulle spalle. Ancora da scoprire i disegni e lo stile delle tute e delle polo, che raggiungeranno i lupi in ritiro a Spoleto. Di certo la novità c’è stata. Chi si aspettava la presentazione di Pellicori o qualche altro colpo da novanta è rimasto a bocca asciutta. In compenso, però, ci si può godere la nuova divisa che sfoggerà il Cosenza nella prossima stagione in Prima Divisione. Una divisa che, si spera, possa far innamorare i tifosi a tal punto da accantonare la vecchia (a bande) per acquistare la nuova. A beneficiarne sarebbero anche le casse societarie. (cs.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina