Cosenza Calcio

Qui Spoleto: prima partitella dei rossoblù. Toscano roda i meccanismi

dal nostro inviato Daniele Minni 

Al gruppo si è unito anche il difensore Tiziano Maggiolini che ha raggiunto il resto del gruppo intorno alle 19.30. Anche domani prevista una doppia seduta.

toscano_seduto

Mimmo Toscano osserva i suoi
ragazzi durante la partitella
(foto Minni)

Prima doppia seduta per il nuovo Cosenza di Toscano, in mattinata seduta dedicata alla preparazione fisica, mentre nel pomeriggio il mister ha iniziato il lavoro con la palla sul campo.  Dopo una prima fase di “riscaldamento” ed alcuni esercizi di tecnica, il mister ha schierato in campo le due squadre ed ha iniziato il classico lavoro indirizzato all’acquisizione dei meccanismi. Fase d’attacco e fase di difesa con le due squadre disposte in campo casualmente. Il mister dispone al momento dell’intera rosa, nessuno infortunato, tanto da poter pianificare l’allenamento nel migliore dei modi. I giocatori si sono dimostrati volenterosi, ma soprattutto attenti ai consigli e suggerimenti di Toscano che in campo pretende, comunque, l’attenzione massima dai suoi ragazzi, come massimo deve essere l’impegno. L’ambiente è sereno e l’unico deterrente potrebbe essere il caldo che la fa da padrona. Da lunedì le temperature si sono alzate notevolmente ed anche l’umidità non favorisce la situazione. Al termine della seduta pomeridiana già qualcuno accusa problemi di vesciche ai piedi, ma il disturbo sembra essere di poco conto. Al gruppo, nel pomeriggio, si è aggiunto anche il difensore, proveniente dal Novara, Maggiolini che ha raggiunto l’hotel dei Duchi intono alle 19,30. Domani si replica con la doppia seduta, in attesa dell’esordio di venerdì contro una rappresentativa locale.   (Daniele Minni)    

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina