Tutte 728×90
Tutte 728×90

Qui Spoleto: primo allenamento al mattino con la rosa al completo

Qui Spoleto: primo allenamento al mattino con la rosa al completo

dal nostro inviato Daniele Minni

Dopo dieci ore di viaggio la squadra è arrivata ieri sera alle 21 all’Hotel dei Duchi. Stamattina sveglia alle 8 e squadra a rapporto sul campo alle 9. Nel pomeriggio seconda seduta giornaliera.

cosenza_nel_ritiro_spoleto_foto_minni

Il Cosenza nel ritiro di Spoleto (foto Minni)

Un viaggio durato quasi dieci ore per giungere a Spoleto intorno alle ore 21. Inizia così il ritiro del nuovo Cosenza di mister Toscano che per il terzo anno consecutivo sceglie Spoleto e l’Hotel dei Duchi. Il tempo di sistemarsi nelle stanze, regolarmente doppie come da prassi, e i giocatori con lo staff tecnico e dirigenziale si sono ritrovati nella sala da pranzo per la cena. Passeggiata per il centro storico di Spoleto e rientro in albergo alle ore 23,30. Da questa mattina il via con la doppia seduta di allenamento prevista fino al 31 luglio. Come ormai da prassi gli allenamenti si tengono allo stadio comunale di Spoleto con inizio alle 9,30, il mattino, e alle 17 il pomeriggio. Nei giorni passati, subito dopo il raduno, sono state effettuate le visite mediche. Questa mattina la sveglia è suonata alle ore 8 e appuntamento al campo alle ore 9. Toscano è apparso sereno e desideroso di iniziare a lavorare. Le novità in rosa sono molte ed il mister dovrà ripartire quasi da zero per dare la giusta impostazione alla squadra. La seduta mattutina è stata dedicata esclusivamente alla preparazione atletica mentre oggi pomeriggio i giocatori inizieranno a prendere dimestichezza con la palla. Nel frattempo la dirigenza, nella persone del direttore sportivo Mirabelli e del segretario Mangiarano, sta lavorando per allestire il calendario delle amichevoli. La prima sarà venerdì 17 luglio contro una rappresentativa locale. Tra le possibili avversarie di questo precampionato ci potrebbe essere anche il Foligno in ritiro a Norcia, probabile avversario nella prossima stagione.
LA ROSA. Portieri: Gabrieli ( 20), Ameltonis (22), De Luca (20), Galeano (20). Difensori: Chianello ( 21), Ber­nardi ( 23), Amico ( 20), Nastasi ( 21), Di Bari ( 26), Porchia ( 32), Musca (24), Maggiolini (29). Centrocampisti: Battisti (32), La Canna (32), Roselli (26), De Rose ( 22), Fabio ( 21), De Pascalis ( 27), Piro (21), Gubinelli (20), Doninelli ( 18). Attaccanti: Danti ( 20), Polani ( 29), Mortelliti ( 33), Ceccarelli (26), Scotto (19), Caccavallo (22). Staff tecnico: allenatore Tosca­no; allenatore in seconda Napoli; preparatore atletico Del Morgine; preparatore dei portieri Gerace. (Daniele Minni)

Related posts