Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Varricchio, “Cosenza, no grazie”

Mercato: Varricchio, “Cosenza, no grazie”

L’attaccante bolognese non ha dubbi: “Ho un contratto col Padova, vivo a due passi da casa. Scendere al Sud a 33 anni? Non è una cosa fattibile”. Sia lui che Spinesi hanno un ingaggio troppo alto. Intanto il Sorrento acquista il difensore Fernandez dal Gela.

max_varricchio1

Max Varricchio (33) foto padovacalcio.it

Il Cosenza cerca disperatamente una punta. Dopo aver inseguito invano Pellicori i silani vogliono un giocatore di grido per alimentare le ambizioni di una piazza che ha voglia di ritornare a riassaporare il calcio cadetto. In tal senso, almeno stando a quanto scrivono i giornali in questi giorni, i silani avrebbero contatto due giocatori: Gionatha Spinesi (31) e Massimiliano Varricchio (33). Partiamo da quest’ultimo contatto da cosenzachannel.it pochi minuti fa. Varricchio si è detto contento di un eventuale interessamento del Cosenza, dopo la parentesi per nulla felice del 1999/2000 (solo 8 presenze), ma al tempo stesso ha precisato. “Sono un giocatore del Padova ed è mia ferma intenzione restare qui. Specialmente dopo la promozione conquistata qualche settimana fa. Ritorno in serie B a 33 anni e voglio giocarmi questa carta importante”. Lusingato dalle offerte che arrivano Varricchio sottolinea. “Fa sempre piacere sapere che ci sono club, come il Cosenza, che ti cercano. Ma al tempo stesso qui a Padova ho trovato la giusta dimensione e poi sono a due passi da casa. In questo momento della mia carriera scendere al Sud non è una cosa fattibile. E poi, ad essero sincero, ho anche un contratto importante”. Insomma, Varricchio chiude le porte al Cosenza. Stesso dicasi per Spinesi che, come vi abbiamo riferito recentemente, non è disposto a sposare la causa rossoblù. L’attaccante pisano è nel mirino di alcuni club di serie A e molti di serie B. Senza parlare dell’ingaggio che sfiora i 400 mila euro e che, almeno ad oggi, significherebbe un sacrificio troppo importante per le casse di Viale Magna Grecia. Insomma: Spinesi e Varricchio chiudono le porte al Cosenza. La società silana sarà costretta a virare verso altri “vip” dell’area di rigore.
SORRENTO: PRESO FERNANDEZ. Il Sorrento ha acquistato a titolo definito il difensore argentino Antonio Mariano Fernandez (31). Il sudamericano arriva dal Gela dove ha totalizzato 33 presenze. La società costiera, si potrà così avvalere delle prestazioni di un atleta giramondo. Fernandez, infatti,  oltre che a giocare nel suo paese, ha avuto esperienze nel campionato portoghese, spagnolo e austriaco. In Italia è arrivato nel 2003-2004 vestendo la casacca granata del Torino (28 presenze e una rete). (Piero Bria/Stefano Sicilia)

Related posts