Tutte 728×90
Tutte 728×90

Qui Spoleto: il test con la Rappresentativa finisce 9-0. Tris di Ceccarelli

Qui Spoleto: il test con la Rappresentativa finisce 9-0. Tris di Ceccarelli

 

dal nostro inviato Daniele Minni

Mimmo Toscano ha schierato i suoi con un 3-4-3 nel quale hanno trovato la via del gol anche La Canna, Caccavallo, De Pascalis e Danti.

roselli_con_la_rappr_umbria

Roselli durante la partitella di oggi

Rifila nove reti ad una selezione di giocatori locali il nuovo Cosenza di mister Toscano che, al termine della partita, si è comunque dichiarato abbastanza soddisfatto. Ceccarelli, Danti e Bernardi sono apparsi in ottima forma. L’attaccante, proveniente dal Monopoli via Chievo, ha messo a segno tre reti nella ripresa, mentre Bernardi ha propiziato le prime due marcature. Bene anche Danti che oltre alle due reti ha colpito anche un palo. Toscano conferma il 3-4-3, provato nei giorni scorsi, ma sulla fascia sinistra è costretto a schierare Chianello e La Canna, rispettivamente per Maggiolini e Danti. Nei primi venti minuti i rossoblù chiudono gli avversari nella propria metà campo senza però riuscire ad andare in rete, grazie anche ad un paio di buone parate di Sebastiani. Il risultato si sblocca al 25′ con La Canna che è bravo a deviare in porta, in scivolata, un bel cross di Bernardi. Il raddoppio arriva due minuti più tardi con Caccavallo che ribatte in rete una respinta del portiere, sempre su cross di Bernardi. Prima della fine del primo tempo è ancora Caccavallo che, a tu per tu con il portiere lo infila per il 3-0. Nella ripresa, Toscano cambia completamente la formazione, inserendo in avanti Ceccarelli e Danti. Ed il primo gol arriva al 62′, grazie a Ceccarelli che, pescato in area su cross di De Pascalis, batte di destro il portiere. Dopo un minuto c’è il quinto gol proprio di De Pascalis che, servito in profondità, non fallisce. Al 67′ è Danti ad andare in rete: in area l’attaccante stoppa con eleganza e tira di destro per il 6-0. Il settimo gol arriva ad opera di Ceccarelli ancora pescato sul filo dei fuorigioco. Ceccarelli che di testa segna il gol numero otto su cros di Piro. Piro che sarà poi al 78′ anche l’autore del cros che permette a Danti, di destro dal limite, di segnare la nona ed ultima marcatura. Una prova nel complesso buona anche se gli avversari sono apparsi non troppo competitivi tranne in qualche sporadica occasione. Buono il feeling tra Roselli e De Rose che orchestrano il gioco a centrocampo.          
DALLA SOCIETA’. Viale Magna Grecia comunica che per motivi logistici è stata annullata l’amichevole con il Potenza in programma per il 22 luglio. Confermate le seguenti amichevoli: 26 luglio a Spoleto: “Memorial Pasquino” triangolare tra Cosenza, Spoleto e Campobasso; 28 luglio, ore 17, a Spoleto: Cosenza-Cisco Roma. Si ricorda che il ritiro si concluderà regolarmente il primo agosto.  (Daniele Minni)

Il tabellino:

 

COSENZA: (3-4-3) Gabrieli, Musca, Porchia, Di Bari, Bernardi, De Rose, Roselli, Chianello, Caccavallo, Scotto, La Canna.

COSENZA 2° Tempo: Ameltonis, Musca, Amico, Nastasi, Piro, Doninelli, Battisti, Chianello, De Pascalis, Ceccarelli, Danti.

RAPPR. SPOLETO: (4-4-2) Sebastiani, Virgili (Zampolini), Uliveti (Carlini), Capicotto (Loretoni), Romani (Sensini), Biccheri (Antonelli), Restani (Galli), Cuna (Ragni), Bencivenga, Coccia, Montioni. All. Di Tanna

ARBITRO: Sig. Loris Stafoggia

MARCATORI: 25′ La Canna, 27′, 32′ Caccavallo, 62′, 68′,75′ Ceccarelli, 63′ De Pascalis, 67′ 78′ Danti

NOTE: Presenti dieci ultras della Curva Nord. Non hanno preso parte all’amichevole Mortelliti, Gubinelli, Fabio e Maggiolini.

Related posts