venerdì,Marzo 29 2024

Al via il 3° Rally della Sila

Sabato e domenica a Camigliatello  Silano si sfideranno i piloti di fuoristrada, categoria tout terrain.  Si correrà questo fine settimana con partenza a Camigliatello Silano l’importante gara di fuoristrada,   categoria Tout Terrain, valido per il campionato italiano.  Alla importante manifestazione sportiva organizzata dalla divisione sport della concessionaria Rao Automobile di Cosenza e con  collaborazione dell’A.f.o.r., della

Sabato e domenica a Camigliatello  Silano si sfideranno i piloti di fuoristrada, categoria tout terrain.tout_terrain 

Si correrà questo fine settimana con partenza a Camigliatello Silano l’importante gara di fuoristrada,   categoria Tout Terrain, valido per il campionato italiano.  Alla importante manifestazione sportiva organizzata dalla divisione sport della concessionaria Rao Automobile di Cosenza e con  collaborazione dell’A.f.o.r., della Pro loco di Camigliatello, dell’Uisp e del Wwf  parteciperanno circa 80 equipaggi, italiani ed europei, suddivisi nelle seguenti tipologie: fuoristrada, moto enduro e quad. Il programma prevede per la prima giornata la verifica amministrativa delle auto che avverrà sul corso principale di Camigliatello Silano  dinnanzi la Pro loco e quella tecnica presso il parcheggio di via G. Falcone P. Borsellino.

La partenza della gara è prevista per domenica mattina dal corso principale della nota località turistica della Sila cosentina, dopo che gli equipaggi avranno ricevuto il road-book ante gara. Il percorso totale della competizione sarà di 87 km complessivi (tutti in sterrato), mentre 120 saranno quelli per i trasferimenti da un percorso ad un altro. Insomma un fine settimana all’insegna del fuoristrada che si svolgerà nello spettacolare e suggestivo  scenario della Sila. Il sabato sera poi sullo spiazzale di via Falcone e Borsellino sono previste alcune manifestazioni di intrattenimento tra cui delle esibizioni su go kart dei piloti che si daranno battaglia il giorno dopo.