giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: Il Cosenza di nuovo su Di Piazza. Bremec al Taranto, Piovaccari a Ravenna

Mirabelli avrebbe sondato il terreno con il Rimini per la giovane punta. Scatenato il Pescina che trova l’accordo con Rebecchi e Molinari. Il giovane Matteo Di Piazza in azione Mancano solo dieci giorni all’esordio in Coppa Italia per le squadre che parteciperanno alla prossima Lega Pro. Il mercato però, è in continuo fermento e, nelle

Mirabelli avrebbe sondato il terreno con il Rimini per la giovane punta. Scatenato il Pescina che trova l’accordo con Rebecchi e Molinari.

matteo_di_piazza

Il giovane Matteo Di Piazza in azione

Mancano solo dieci giorni all’esordio in Coppa Italia per le squadre che parteciperanno alla prossima Lega Pro. Il mercato però, è in continuo fermento e, nelle scorse ore, si sono chiuse diverse trattative importanti. Mirabelli dà la caccia ad un attaccante e gli ultimi indizi portano direttamente sulla costiera romagnola. Il diggì avrebbe chiesto Matteo Di Piazza (21) al Rimini che però vuole prima che il talento guarisca da un infortunio alla caviglia e poi provarlo in biancorosso. Il Taranto ha finalmente trovato un portiere di sicuro affidamento. Si tratta di Nicolas Bremec (32), esperto numero uno da tempo in Italia e nell’ultima stagione a Foggia. I neroazzurri si sono cautelati sostituendo l’estremo difensore con Giacomo Bindi (22), giunto in prestito dall’Inter. Fuochi d’artificio a Ravenna. I giallorossi hanno infatti comunicato che nella prossima stagione la punta di diamante della squadra sarà Federico Piovaccari (24), che ha appena chiuso la sua esperienza con il Treviso. Ed una punta è in arrivo anche per il Portogruaro che ha chiesto ed ottenuto dal Milan, il prestito del talentuoso Luca Scapuzzi (18). Giornata importante anche per il Pescina. La società abruzzese ha chiuso due importanti acquisti, prelevando dall’Andria il forte esterno Mario Rebecchi (26), ex Inter, Parma e Genoa e dal Gallipoli il centrale Morris Molinari (34), reduce da una stagione trionfale in Puglia. Intanto, il Varese, ha acquistato dal Taranto l’attaccante Alessandro Carrozza (27), l’Arezzo ha prelevato dall’Orvietana il portiere Riccardo Mandini (20), mentre la Spal ha annunciato l’ingaggio di Ettore Migliorini (21), ex Pro Patria ma di proprietà del Livorno. Il Verona invece, pensa a blindare i pezzi pregiati della squadra e, nelle ultime ore, ha rinnovato il contratto a Julien Rantier (26) che resterà ancora per due anni con gli scaligeri. Destino inverso invece per Giovanni Furlanetto (29), scaricato dalla Spal. Infine, due giocatori stanno per cambiare maglia. Il Lanciano, infatti, è ad un passo da Mattia Serafini (26), difensore dell’Albinoleffe, mentre il Foligno domani chiuderà con il Verona, la trattativa relativa a Franco Da Dalt (21). (Francesco Palermo)