giovedì,Marzo 28 2024

Al San Vito in panchina come al Meazza. Scopri come cambierà lo stadio

A fine agosto inizierà la tinteggiatura delle due curve, mentre a breve sarà ultimata la zona di prefiltragigo. Rinviato all’anno prossimo lo schermo gigante. I lavori di stamattina al San Vito Nonostante i 42 gradi all’ombra, allo stadio San Vito sono iniziati i lavori per rendere l’impianto sempre più accogliente e rispettoso delle norme sulla sicurezza,

A fine agosto inizierà la tinteggiatura delle due curve, mentre a breve sarà ultimata la zona di prefiltragigo. Rinviato all’anno prossimo lo schermo gigante.

lavori_pnchine

I lavori di stamattina al San Vito

Nonostante i 42 gradi all’ombra, allo stadio San Vito sono iniziati i lavori per rendere l’impianto sempre più accogliente e rispettoso delle norme sulla sicurezza, esattamente come anticipato qualche tempo fa dallo speciale di cosenzachannel. E’ stata quasi ultimata la zona di prefiltraggio che delimiterà, anche dal lato curva Nord, il perimentro del campo sportivo. Le attenzioni però, si stanno adesso rivolgendo verso l’interno. Si è dato il via questa mattina al progetto che prevede di interrare le panchine (come a San Siro, per intenderci). Questo permetterà anche a chi guarda la gara dalla tribuna A, di poter vedere tutto il rettangolo di gioco. Le panchine non solo verranno posizionate 60 cm più in basso rispetto al terreno ma verranno anche correlate da poltroncine rossoblù stile stadio “Massimino” di Catania. Queste non saranno le uniche novità per la prossima stagione. A fine agosto, infatti, inizierà anche la tinteggiatura delle due curve. Qui le novità cromatiche più interessanti. La Curva Nord “M. Catena” verrà colorata di un colore arancione molto acceso, mentre la Curva Sud “D.Bergamini” verrà colorata di verde e giallo con le ringhiere azzurre per far diventare il settore una sorta di “torçida brasileira”. Novità anche per quanto riguarda i cartelloni pubblicitari che, nonostante qualche ritardo, saranno i famosi “rotor”. Ancora da definire la questione schermo gigante da posizionare sopra la curva Sud. A oggi è un costo che l’amministrazione comunale non è in grado di sostenere e perciò, a meno di qualche improvviso cambiamento, per vederlo si dovrà aspettare almeno la prossima stagione. (Daniele Mari)