giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: Due colpi per il Verona, un nazionale per il Pescina

Nicola Ciotola e Gennaro Esposito passano agli scaligeri. Gli abruzzesi invece annunciano gli acquisti del nazionale Bainer Balint e di Fabio Ferraresi. Nel frattempo oggi Occhiuzzi firma col Sambiase. Ciotola contrasta Ciccio De Rose Tremila abbonati in cinque giorni, meritano una squadra in grado di compiere il salto di categoria. E’ ciò che avrà pensato

Nicola Ciotola e Gennaro Esposito passano agli scaligeri. Gli abruzzesi invece annunciano gli acquisti del nazionale Bainer Balint e di Fabio Ferraresi. Nel frattempo oggi Occhiuzzi firma col Sambiase.

ciotola_contro_de_rose

Ciotola contrasta Ciccio De Rose

Tremila abbonati in cinque giorni, meritano una squadra in grado di compiere il salto di categoria. E’ ciò che avrà pensato il presidente del Verona che, nella giornata di ieri, ha chiuso due acquisti eccellenti. Si tratta di Nicola Ciotola (25), attaccante svincolatosi dall’Avellino dopo una buona stagione con gli irpini e di Gennaro Esposito (25), centrocampista di proprietà del Siena. Due colpi anche per il Pescina. La società di Valle Del Giovenco ha prelevato dal West Ham, l’attaccante Bainer Balint (19) e dal Pescara il centrocampista Fabio Ferraresi (30). Il primo, nonostante la giovane età, è già nel giro della nazionale ungherese, ed è reduce da una stagione con 8 gol in 16 presenze fra le fila della seconda formazione del team londinese. Il centrocampista, invece, è stato strappato alla concorrenza dell’Arezzo ed arriva dal Pescara. C’è movimento anche in casa Varese. Il team lombardo ha infatti ottenuto in prestito dalla Lazio il giovane Francesco Mancini (19) e dal Milan Giorgio Gianola (20). E nelle ultime ore dall’Atalanta è arrivato anche il centrocampista Matteo Gentili (20). Il mercato del Foggia, in stand by sul fronte arrivi, è al momento tutto in uscita. I rossoneri stanno infatti per perdere un altro pezzo da novanta. Si tratta di Mario Antonio Salgado (28), attaccante corteggiato dal Mantova e dal Lecce. Il Perugia invece pesca in casa Monza. Il neo tecnico Pagliari, è infatti deciso ad affidarsi ad un gruppo di giocatori esperti e di qualità ed avrebbe chiesto alla società umbra il capitano dei brianzoli, Roberto Menassi (29), centrocampista bergamasco e vero e proprio pupillo del mister dei grifoni. Il Lumezzane, invece, ha bisogno di rinforzi in difesa ed è ad un passo dall’acquisire l’intero cartellino di Aldo Preite (32), tesserato con la Pro Sesto. Dopo tanti acquisti, il Taranto pensa a sfoltire la rosa. Il primo a lasciare il club pugliese, potrebbe essere il difensore uruguaiano Cristian Sosa, corteggiato dall’Ancona e dal Modena. Infine Roberto Occhiuzzi (31) oggi firmerà con Sambiase. (Francesco Palermo)