venerdì,Marzo 29 2024

Rossoblù impegnati domani nel “Primo Memorial Marcello Pasquino”

La truppa di Toscano affronterà la Voluntas Spoleto ed il Campobasso in un torneo in memoria dell’ex tecnico di Spoleto, Castrovillari e Catanzaro, scomparso prematuramente nel Luglio del 2008. Calcio d’inizio fissato per le 18.30. Il compianto Marcello Pasquino Ad un anno dalla morte di Marcello Pasquino, la Voluntas Spoleto, ha voluto ricordare lo storico

La truppa di Toscano affronterà la Voluntas Spoleto ed il Campobasso in un torneo in memoria dell’ex tecnico di Spoleto, Castrovillari e Catanzaro, scomparso prematuramente nel Luglio del 2008. Calcio d’inizio fissato per le 18.30.

pasquino

Il compianto Marcello Pasquino

Ad un anno dalla morte di Marcello Pasquino, la Voluntas Spoleto, ha voluto ricordare lo storico ex tecnico, organizzando la prima edizione del torneo in memoria dell’allenatore scomparso prematuramente a causa di una lunga malattia. Il mister, legatissimo alla sua Calabria, nella sua lunga carriera ha guidato diverse squadre conoscendo tante realtà di serie C e del calcio dilettantistico fra le quali Castrovillari, Vibonese e Catanzaro. Nella giornata di domani, a partire dalle 18 e 30, i padroni di casa della Voluntas, il Campobasso ed il Cosenza di Mimmo Toscano, si sfideranno in 3 tempi da 45 minuti. Il primo match vedrà opposti i calciatori di casa ai silani. La perdente del incontro d’esordio, affronterà il Campobasso e subito dopo si disputerà la terza ed ultima mini partita. In caso di pari merito, sono previsti i tiri dal dischetto. Il memorial, organizzato dalla Voluntas con il patrocinio del comune di Spoleto e con la collaborazione del club “Marcello Paquino” e della testata giornalistica locale spoletosport.it, sarà un buon banco di prova per la compagine di Toscano, alla seconda uscita stagionale dopo il 9 a 0 rifilato alla Rappresentativa Locale otto giorni fa. Al termine della manifestazione, inoltre, verrà premiato anche il miglior portiere che riceverà il premio “Luigi Iachini”, ex preparatore dei portieri ai tempi di Pasquino, anch’egli scomparso prematuramente. Alla premiazione, saranno presenti i familiari dei due indimenticati tecnici della Voluntas, oltre ai rappresentati del Cosenza e del Campobasso. (Francesco Palermo)