Cosenza Calcio

Qui Spoleto: dopo la batosta Toscano cerca di rivitalizzare il gruppo

dal nostro inviato Daniele Minni

Il tecnico rossoblù anche oggi ha optato per una doppia seduta di allenamento seguendo da vicino i movimenti di Maggiolini e Bernardi.

derose_in_partitella-pubbl

De Rose durante la partitella di ieri
con la Cisco (foto Lorenzo Muzzi)

Dopo la bruciante sconfitta di ieri contro la Cisco Roma dovuta soltanto però a delle disattenzioni difensive, mister Toscano è tornato a lavorare sul campo in vista del primo impegno di coppa Italia che vedrà i rossoblu impegnati domenica 2 contro il Taranto. Il lavoro svolto a Spoleto oltre alla tattica si è concentrato in particolar modo sulla preparazione atletica. Per recuperare il carico di lavoro fin qui svolto ci vuole tempo e la manovra al momento è ovviamente ancora un po’ lenta. Contro la Cisco a sprazzi si è comunque visto un buon Cosenza soprattutto nel secondo tempo. Anche oggi il mister ha optato per la doppia seduta e nel pomeriggio si è concentrato in particolar modo sulla fase difensiva. E come già detto molte volte a fare lo straordinario sono stati Maggiolini e Bernardi che devono dare il loro apporto ai tre del reparto arretrato. Ed è proprio dalla fase difensiva che riparte la manovra con il nuovo modulo che prevede comunque l’arretramento anche dei due esterni pronti a tagliare dentro in area in fase di attacco. Insomma solo domenica Toscano potrà testare con esattezza il valore dei suoi. Domani è prevista ancora una doppia seduta e sabato è fissata la partenza alla volta di Taranto subito dopo la rifinitura. Al momento Toscano deve ancora rinunciare a Mortelliti e Piro, per il resto ha tutti gli uomini a disposizione anche se qualcuno deve ancora raggiungere la migliore forma. 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina