Tutte 728×90
Tutte 728×90

Lega Pro: il Cosenza in un girone di ferro con Pescara, Taranto, Rimini e Verona

Lega Pro: il Cosenza in un girone di ferro con Pescara, Taranto, Rimini e Verona

Del girone B faranno parte anche Lanciano, Ternana, Cavese, Spal e Foggia. I rossoblù evitano il Benevento e il Perugia che avranno vita facile nel girone A.

toscano_non_crede_ai_suoi_occhi

Mimmo Toscano non ci crede: il suo Cosenza è un girone di fuoco

Non poteva andare peggio al Cosenza di Mimmo Toscano. Alzi la mano chi non avrebbe messo una firma per evitare Taranto e Pescara. Tutto inutile perchè i rossoblù si troveranno di fronte proprio le due formazioni più quotate per il salto di categoria. Non solo, nel girone B con i Lupi è stato inserito anche il Verona. E come anticipato nell’articolo sui ripescaggi il Cosenza ritroverà come avversari anche Errico Braca con l’Andria e Enrico Polani e Lele Catania con il Potenza. Gare dal sapore antico saranno anche quelle contro il Foggia, la Reggiana e la Ternana. Si viaggerà parecchio poi anche per raggiungere Portogruaro, Ravenna e Rimini. Insomma tutte gare davvero difficili, ma in fondo il bello di questa Prima Divisione è anche questo. Adesso, è certo, la società farà di tutto per rinforzare la squadra. Con un girone così difficile e con squadre molto forti, l’arrivo di un centrocampista di qualità e di un bomber vero non sono più rinviabili. E’ andata benissimo invece al Benevento che nel girone A non dovrebbe avere alcun problema nella corsa verso la serie B. Le uniche  insidie per i giallorossi potrebbero arrivare dal Perugia e dal Como.
(Daniele Mari)

Questi i gironi 2009/2010:
GIRONE A:
Alessandria, Arezzo, Benevento, Como, Cremonese, Figline, Foligno, Lecco, Lumezzane, Monza, Novara, Paganese, Pergocrema, Perugia, Pro Patria, Sorrento, Varese e Viareggio.
GIRONE B: Andria, Cavese, COSENZA, Foggia, Giulianova, Pescara Delfino, Pescina Valle Giovenco, Portogruaro, Potenza, Ravenna, Real Marcianise, Reggiana, Rimini, Spal, Taranto, Ternana, Verona, Virtus Lanciano.

Related posts