venerdì,Aprile 19 2024

Qui Spoleto: penultimo giorno di ritiro aspettando il debutto di Taranto

dal nostro inviato Daniele MinniToscano insiste sul 3-4-3. Oggi si è lavorato molto sotto l’aspetto tattico. Domattina prevista la rifinitura e per il primo pomeriggio la partenza verso la Puglia in vista del match di Coppa Italia. Intanto la società comunica che l’ingresso allo stadio per l’amichevole col Crotone sarà gratuito. Mimmo Toscano (38) per

dal nostro inviato Daniele Minni

Toscano insiste sul 3-4-3. Oggi si è lavorato molto sotto l’aspetto tattico. Domattina prevista la rifinitura e per il primo pomeriggio la partenza verso la Puglia in vista del match di Coppa Italia.
Intanto la società comunica che l’ingresso allo stadio per l’amichevole col Crotone sarà gratuito.

toscano_da_lezioni

Mimmo Toscano (38) per lui ultimi lezioni nel ritiro di Spoleto

Diciotto giorni di preparazione in vista dell’esordio in Coppa Italia, domenica prossima, con il Taranto. Il Cosenza di Mimmo Toscano affila le armi per l’esordio ufficiale. Oggi ultime due sedute al comunale di Spoleto con il mister che ha lavorato soprattutto sulla tattica. La squadra sembra in buone condizioni atletiche e Toscano è abbastanza soddisfatto del lavoro fin qui svolto. Caratteristica dei diciotto giorni di ritiro è stato sicuramente il caldo. Le temperature hanno superato sempre i 30 gradi sfiorando raggiungendo, in alcuni casi, i 40 gradi. Il cambio di modulo ha costretto il mister a lavorare a fondo sul campo per permettere ai giocatori di acquisire posizioni e movimenti. Diversi giocatori si sono dovuti adattare al nuovo assetto tattico (il 3-4-3) deciso dal tecnico reggino. Su tutti Bernardi spostato a centrocampo nel ruolo di esterno. E lo stesso Bernardi ha dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio con il nuovo modulo. Se per ciò che concerne la difesa il mister sembra aver trovato il giusto assetto con Porchia al centro e Musca e Di Bari ai lati (Ungaro permettendo visto che si è unito al gruppo a lavoro iniziato) i dubbi di Toscano si concentrano sul tridente. Mortelliti è rimasto fermo per quasi tutto il ritiro ed il mister conta molto su di lui. Scotto è apparso in buona forma ed anche Caccavallo ha ben lavorato. Con loro ci sono Danti e Ceccarelli con quest’ultimo che, con molte probabilità, ricoprirà il ruolo di prima punta. Sulla destra il mister in amichevole ha schierato anche La Canna che potrebbe partire dal primo minuto contro il Taranto. Nessun dubbio neanche per il centrocampo con De Rose e Roselli nel ruolo di mediani. Domani mattina si dovrebbe sciogliere ogni dubbio con la rifinitura. Partenza prevista per le 14,00.
AMICHEVOLE COL CROTONE. Il prossimo 6 agosto i silani affronteranno il Crotone di Lerda in amichevole al San Vito. La gara, che avrà inizio alle 20,30, sarà gratuita. A comunicarlo la società silana che spera in un gran seguito di pubblico.  (Daniele Minni)