Cosenza Calcio

Mercato: il Cosenza cede Doninelli alla Primavera del Genoa

Il giovane cosentino, autentica rivelazione della Berretti di Petrucci nella scorsa stagione, dopo aver partecipato al ritiro di Spoleto va a inforzare la Primavera dei grifoni. Intanto Maggiolini è a Roma per la riabilitazione. Domani riprende la preparazione alle ore 17 al Sanvitino.

doninelli_passa_al_genoa

Il talentuoso centrocampista cosentino Andrea Doninelli (19)

Di sicuro per Andrea Doninelli (19) si tratta di una grande occasione. Il giovanissimo calciatore cosentino dopo aver partecipato a tutto il ritiro con la truppa di Mimmo Toscano raggiungerà questa sera Genova dove inizierà il suo percorso con la formazione Primavera del Genoa. Il passaggio (in prestito) rientra nell’operazione, conclusa con la società del presidente Preziosi, che ha portato a Cosenza i vari Scotto e Amico. I tecnici del “Grifone” hanno poi visionato Doninelli durante il ritiro ed hanno hanno spinto affinché il giovane calciatore cosentino vestisse la prestigiosa maglia ligure. Per Doninelli, vero faro della Berretti di Petrucci nella passata stagione, si tratta dell’occasione giusta. Il passaggio al Genoa inorgoglisce tutti nel clan silano che hanno fortemente creduto lo scorso anno in questo giovane. Riccardo Petrucci, Mimmo Toscano e Michele Napoli sono convinti che la scelta sia quella giusta. Felicissimo anche Peppino Mazzulla, responsabile del settore giobanile del Cosenza, che continua a lavorare per allestire un settore giovanile di spessore (Beretti, Allievi e Giovanissimi). Il giocatore andrà a rinforzare la formazione ligure per una stagione visto che il Cosenza lo ha girato in prestito fino a giugno 2010 (solo allora le due società decideranno in un rinnovo o eventuale cessione a titolo definitivo).
RIPRESA. La ripresa degli allenamenti, dopo la splendida vittoria di ieri in Tim Cup contro il Taranto, è prevista per domani alle ore 17 al Sanvitino. Oggi allenamento per i giocatori che non sono stati utilizzati. Intanto Maggiolini è a Roma, insieme al preparatore Del Morgine, per curarsi da un noioso infortunio. Qualche giorno ed il centrocampista farà rientro nella città dei bruzi (in dubbio la sua presenza a Grosseto). (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina