giovedì,Marzo 28 2024

Lega Pro: venerdì i calendari e c’è chi ipotizza un Rimini-Cosenza al debutto

Il Tar ha per ora respinto l’istanza della Pistoiese e giovedì ci sarà una nuova pronuncia. Il giorno successivo potrebbe essere quello utile per stilare i calendari 2009/2010. E intanto c’è chi ipotizza un debutto in Emilia.  Il 23 agosto parte il campionato. Rimini al debutto? L’ipotesi del 12 agosto come “data giusta” per i

Il Tar ha per ora respinto l’istanza della Pistoiese e giovedì ci sarà una nuova pronuncia. Il giorno successivo potrebbe essere quello utile per stilare i calendari 2009/2010. E intanto c’è chi ipotizza un debutto in Emilia. 

rimini1

Il 23 agosto parte il campionato. Rimini al debutto?

L’ipotesi del 12 agosto come “data giusta” per i calendari aveva fatto storcere il naso a diverse società per le difficoltà nell’organizzazione delle trasferte. La decisione del Tribunale di ieri, però, potrebbe dare un’accelerata. Il Tar del Lazio, infatti, ha per ora respinto l’istanza della Pistoiese per la mancata ammissione al campionato di Seconda Divisione, decretata dal Consiglio federale Figc e confermata dall’Alta Corte di giustizia sportiva Coni. Tuttavia non è stata ancora messa la parola fine sulla vicenda, visto che giovedì ci sarà una nuova pronuncia collegiale. Ma in caso di nuova bocciatura, la Lega potrebbe diramare i calendari già nella giornata seguente, venerdì. In questo caso verrebbe ripescato il Feralpi Salò con la “X” che verrebbe finalmente tolta in Seconda Divisione. Per quanto riguarda il Cosenza, intanto, c’è chi ipotizza (finanche tra i dirigenti silani) che il debutto sarà in trasferta. Ma non solo: si giocherà a Rimini. Una sfida tra una retrocessa ed una neopromossa. Assurdo non è sicuramente. Certo andare il 23 agosto a Rimini significherebbe, per i tifosi rossoblù, arrivare nel cuore dell’estate in uno dei posti che, per tanti anni e in tanti film, è stato l’emblema dell’estate italiana. Prima del calcio d’inizio un tuffo può anche starci prima di concentrarsi sulla partita. Staremo a vedere. (co.ch.)