venerdì,Aprile 19 2024

Toscano sicuro: “Vogliamo fare bella figura. Per il mercato non c’è fretta”

Il tecnico silano parla alla vigilia della seconda gara di Coppa Italia: “Sono contento del gruppo che ho. Nuovi arrivi? Non possiamo commettere nessun errore di valutazione”. Mimmo Toscano, lungo lo stivale lo chiamano il “Cannibale” Seconda trasferta stagionale per il Cosenza di un Mimmo Toscano sempre più fiducioso. Il tecnico dei Lupi è soddisfatto

Il tecnico silano parla alla vigilia della seconda gara di Coppa Italia: “Sono contento del gruppo che ho. Nuovi arrivi? Non possiamo commettere nessun errore di valutazione”.

toscano_primo_piano

Mimmo Toscano, lungo lo stivale
lo chiamano il “Cannibale”

Seconda trasferta stagionale per il Cosenza di un Mimmo Toscano sempre più fiducioso. Il tecnico dei Lupi è soddisfatto fino a questo momento del lavoro dei suoi ragazzi, anche se precisa: “C’è ancora molto da lavorare e da migliorare. Sono contento però perché vedo crescere il gruppo ogni giorno di più. Credo, e spero di non sbagliare, che questa sia una squadra formata da giocatori con grandi doti umane. Tutti i ragazzi si sono integrati fra loro benissimo e questo li spinge anche durante l’allenamento a dare il massimo”. A Grosseto il Cosenza affronta una squadra di caratura che qualche mese fa ha disputato i playoff di B per la promozione in serie A: “Per noi è motivo di orgoglio – continua – Aver superato il turno e confrontarci con formazioni importanti come quella toscana è un giusto premio al lavoro sin qui svolto. Abbiamo una gran voglia di fare bella figura davanti ai nostri tifosi che, non ho dubbi, lasceranno le spiagge per sostenerci. Spero di vedere ulteriori passi avanti anche nel gioco e sotto l’aspetto tattico”. Nonostante qualche dubbio, la formazione dovrebbe essere per almeno nove undicesimi la stessa di sette giorni fa a Taranto. “Sto valutando e apportare modifiche, ma in linea di massima confermerò quasi tutti”. Ultime battute con il trainer rossoblù sull’argomento mercato. “Non dobbiamo avere fretta. I giocatori che ci mancano per fare il salto di qualità sono sempre un paio. Aspettiamo ancora un po’ perché non possiamo permetterci di sbagliare. Penso che ci saranno novità solo dopo ferragosto o dopo il venti quando chiuderanno le liste delle squadre di serie B”.  (da.ma.)