Cosenza Calcio

Il Pescara spicca il volo. Verratti, sedici anni, è la nuova stella

Gli abruzzesi regolano il Rimini per 2-0 e davanti a a quasi dicimila spettatori iniziano la loro corsa verso la serie B. Carnevale e Mirabelli in tribuna.

esultanza_pescara

Il Pescara ai piedi del baby Verratti

Il Pescara batte 2-0 il Rimini in una notte dove sugli spalti si sono assiepati in diecimila unità. Sotto gli occhi di  Carnevale e Mirabelli, il primo tempo non offre grossi spunti degni di nota e l’ago della bilancia resta in equilibrio.Al 10’viene annullato un gol a Zizzari per fuorigioco, ma le immagini televisive hanno dimostrato che forse non c’era. Gessa al 17′ spreca una buona occasione e al 43′ Giacomini coglie in pieno la traversa. Nella ripresa  tutt’altra misuca: al 4′ Longobardi ipegna Pinna: è una parata prodigiosa. Bonanni ci prova dalla distanza, ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 10′ però a sbloccare la gara ci pensa Olivi con una zuccata delle sue. La perla della serata però è di Verratti, 16 anni e non sentirli, protagonista con un gioco di gambe e autore del raddoppio al minuto 39. Il Rimini è tremendamente in ritardo. Il tabellino:

PESCARA-RIMINI 2-0
PESCARA (4-4-2): Pinna 6; Medda 6, Petterini 6, Dettori 6, Mengoni 6, Olivi 6, Gessa 6 (29′ st Carboni 6), Tognozzi 6, Zizzari 6, Artistico 6 (34′ st Verratti 7), Bonanni 6 (26′ st Coletti 6). A disp: Prisco, Pomante, Zanon, Zappacosta. All.: Cuccureddu.
RIMINI (4-4-2): Pugliesi 6; Vitiello 6, Catacchini 6, Cardinale 6, Rinaldi 6, Ischia 6, Baccin 6 (36′ st Temperino sv), D’Antoni 6, Docente 6 (26′ st Marchi M. 6), Longobardi 6, Giacomini 6,5 (20′ st Di Piazza 6,5). A disp: Tornaghi, Lebran, Matteini, Marchi A. All.: Melotti.
ARBITRO: Begalini di Fermo 6.
MARCATORI: 10′ st Olivi, 39′ st Verratti.
NOTE: sereta calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori 9.833 (4.384 abbonati per un incasso di 73.549mila euro). Ammoniti: Ischia, Cardinale, Zizzari, Longobardi. Angoli: 7-4 per il Pescara. Recupero: 1′ pt; 5′ st.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina