venerdì,Marzo 29 2024

Penalizzazioni in arrivo per dodici club

Il gap dovrebbe essere reso noto dalla Lega Pro nella prossima settimana e riguarda le inadempienze relative all’iscrizione ai campionati. Le classifiche di Prima e Seconda Divisione presto potrebbe cambiare faccia. Entro il 10 settembre (ma essendo in Italia non è escluso che il tutto slitti fino al 17), la Disciplinare dovrebbe pubblicare le decisioni

Il gap dovrebbe essere reso noto dalla Lega Pro nella prossima settimana e riguarda le inadempienze relative all’iscrizione ai campionati.

legaproLe classifiche di Prima e Seconda Divisione presto potrebbe cambiare faccia. Entro il 10 settembre (ma essendo in Italia non è escluso che il tutto slitti fino al 17), la Disciplinare dovrebbe pubblicare le decisioni prese nei confronti di dodici società di Lega Pro deferite dalla Covisoc alla Procura Federale per le inadempienze nei confronti dello stesso organo di vigilanza. In Prima Divisione rischiano grosso la matricola Figline e il Perugia nel girone A. Nel raggruppamento del Cosenza, invece, rischia grosso solo il Foggia. In Seconda Divisione sono diversi i club che vedranno mutare la propria graduatoria. Nel girone A dovrebbero venire penalizzate Alghero, Legnano, Pro Sesto e Rodengo Saiano. In quello B la sola Colligiana. Nel girone C, infine, sanzioni inevitabili per Barletta, Catanzaro, Igea Virtus e Vibonese, società escluse in prima battuta dalla Covisoc e poi riammesse dopo il ricorso. (co. ch.)