martedì,Marzo 19 2024

Bitetto è certo: “Il mio Giulianova ha l’antidoto al 3-4-3 di Mimmo Toscano”

Il tecnico giallorosso conferma lo schema che ha permesso alla sua squadra di partire con il pide giusto in campionato. “Ci mancherà Iachini”. Il tecnico giallorosso Dino Bitetto Come ogni sabato, cosenzachannel ha tastato il polso all’allenatore avversario. A 24 ore dalla sfida del “Rubens Pasini” di Giulianova, il tecnico dei giallorossi, Dino Bitetto, ha le idee chiare.

Il tecnico giallorosso conferma lo schema che ha permesso alla sua squadra di partire con il pide giusto in campionato. “Ci mancherà Iachini”.

bitetto_giulianova

Il tecnico giallorosso Dino Bitetto

Come ogni sabato, cosenzachannel ha tastato il polso all’allenatore avversario. A 24 ore dalla sfida del “Rubens Pasini” di Giulianova, il tecnico dei giallorossi, Dino Bitetto, ha le idee chiare. “Sarà una vera battaglia tra due squadre che giocano un buon calcio e credo che la forza delle due formazioni stia nel centrocampo”. L’ultima sfida tra Giulianova e Cosenza risale alla stagione 97-98, annata culminata con la promozione diretta dei Lupi dove Toscano era titolare nell’undici di Giuliano Sonzogni. “Siamo due neo promosse e due allenatori giovani. Il nostro unico obiettivo è  quello di fare bene – confida Bitetto – anche se dobbiamo prendere ancora confidenza con la categoria”. Dopo due giornate il Cosenza è consapevole di aver lasciato alcuni punti preziosi per strada e domani punterà alla prima vittoria stagionale. “Conosco Toscano e so come fa giocare i suoi uomini. Ho letto sui giornali che a Ferrara meritavano la vittoria ma noi siamo pronti a prevedere qualsiasi mossa. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e domenica ci mancherà il solo Iachini e non so ancora chi prenderà il suo posto. Per quanto riguarda il modulo confermo il 4-3-3, finora abbiamo fatto molto bene”. Come dargli torto.  (Stefano Sicilia)