Cosenza Berretti

Berretti: Cosenza, clamoroso esordio a Catanzaro il 26 settembre

Il calendario del campionato nazionale Berretti prevede alla prima giornata il derby tra giallorossi e rossoblù. La formazione di Petrucci è inserita nel girone G.

4_-_salandria_tra_i_migliori

Salandria stoppa la palla
Mimmo Toscano già stravede per lui

Mentre la società di Viale Magna Grecia è indaffarata nell’ultimare i tesseramenti dei giovani calciatori rossoblù, la Lega ha reso noti i calendari del Campionato Nazionale “Dante Berretti”. L’esordio per i lupacchiotti di mister Riccardo Petrucci, il prossimo 26 settembre non sarà dei più agevoli. Il destino ha voluto che il primo match del 2009-2010 venga disputato a Catanzaro in casa degli acerrimi nemici. L’anno scorso le due partite, giocate vergognosamente a porte chiuse,  furono caratterizzate da un fairplay di fondo che portarno ad altrettanti pareggi (2-2 sul terreno di Giovino, 0-0 al ritorno in riva al Crati). La squadra silana, che annovererà anche qust’anno calciatori come Viola, Martino, Salandria e Viscardi (orfana però di Doninelli), lo scorso maggio ha sfiorato l’accesso ai playoff. Il girone G abbraccia compagini pugliesi, lucane, calabresi e siciliane. Oltre a quello con i giallorossi, l’altro derby sarà con la Vibonese. Strafavorita è il Catania. Le formazioni che parteciperanno al torneo sono Andria, Barletta, Brindisi, Catania, Catanzaro, Cosenza, Gela, Igea Virtus, Monopoli, Noicattaro, Potenza, Siracusa, Taranto, Vibonese. (co. ch.)
Clicca qui per vedere l’intero calendario

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina