Cosenza Calcio

Mortelliti show nella partitella, Porchia ha la febbre

L’attaccante ha siglato una doppietta ed ha fornito un’ottima prestazione. Il capiatano, invece, è rimasto a riposo a causa di un attacco influenzale. Fiore è tornato in città.

allenamento_cosenza_generico

Una fase della paritella dei Lupi

Lo staff tecnico invece della consueta sgambatura del giovedì presso la struttura della Polisportiva Azzura, date le avverse condizioni metereologiche, ha preferito far disputare la seduta di allenamento sul manto erboso del Sanvitino. I rossoblù, dopo un intenso riscaldamento, hanno svolto un’esercitazione tecnico tattica sotto le indicazioni di mister Toscano, basando principalmente il lavoro sul possesso palla e sulla fase offensiva. Il tecnico silano, per finire, ha fatto disputare una partitella ai suoi uomini a campo ridotto schierando in campo, con la pettorina blu, i seguenti undici: Ameltonis tra i pali; Musca, Di Bari e Fanucci sulla linea difensiva; Bernardi, De Rose, Giardina e Maggiolini in mezzo al campo; Caccavallo, Biancolino e Danti come tridente offensivo. Dall’altra parte, invece, Toscano ha optato per questa formazione: Pinzan, Ungaro, Amico, Chianello, Virga, Marsili, Roselli, La Canna, Mortelliti, Ceccarelli, Scotto. La sgambatura è terminata con il risultato di 4-3 in favore degli uomini che indossavano la pettorina blu, grazie alle reti realizzate da Giardina (tiro sotto misura), da Caccavallo (dalla distanza servito bene da Giardina) e dalla doppietta di Maggiolini (il primo grazie ad traversone che ha sorpreso Pinzan e il secondo con un diagonale dalla distanza). Per gli “avversari”, invece, le reti sono state siglate da Scotto (finalizza bene un bel cross di La Canna) e dalla doppietta di Mortelliti (entrambi di testa). Durante la partitella Toscano ha fatto indossare la pettorina blu anche a Mortelliti al posto di Biancolino. Il cobra è apparso in ottime condizioni fisiche ed oltre ai due gol ha fatto vedere anche delle ottime giocate. Non hanno partecipato alla seduta odierna Porchia, Nastasi e Fiore. Il capitano è rimasto a casa a causa di un attacco influenzale ed è in dubbio per la sfida di domenica contro il Lanciano. Nastasi è rimasto a riposo precauzionale sotto consiglio dello staff medico. Fiore, invece, è rientrato in serata dalla capitale e si riaggregherà al gruppo. Questi dovrebbero essere gli undici anti-Lanciano: Pinzan; Musca, Di Bari, Fanucci; Bernardi, De Rose, Giardina, Maggiolini; Caccavallo, Biancolino, Danti. (Antonello Greco)   

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina