Basket

Basket C1M: ripescata l’Orlandina

Dopo i problemi finanziari, l’Orlandina, che ha cambiato denominazione in Pallacanestro Nebrodi, e è stata ammessa al campionato di serie C1.

orlandinaL’Orlandina Basket è stata ripescata in serie C1. A rinunciare al titolo la formazione della Folgore Sarno. La squadra, allenata da Giuseppe Condello, parteciperà dunque al prossimo girone H del campionato C dilettanti. Viva soddisfazione è stata espressa dalla società paladina che avrà comunque pochissimo tempo per organizzare un rooster all’altezza della situazione. La prima per l’Orlandina Basket sarà l’undici ottobre al PalaFantozzi contro Ragusa. Questo significa che la formazione bianco azzurra comincerà quando il torneo sarà già giunta alla terza giornata. La serie C dilettanti, infatti, comincerà proprio domenica. I paladini dovranno adesso confrontarsi con un girone composto da formazioni siciliane, calabresi e campane. Annullati i contratti con i tre giocatori americani ingaggiati in un primo momento dall’Orlandina Basket. Anche se campionato dilettantistico, in serie C non sono ammessi extracomunitari. Peppe Condello batte così il particolare record precedentemente detenuto da Giovanni Perdichizzi. Ha infatti già vinto due campionati senza nemmeno scendere in campo con la sua squadra. Nella stagione 2003/04 l’Upea era stata ripescata dalla serie B1 alla Legadue per poi dominare il campionato raggiungendo la massima serie mantenuta per tre stagioni. L’intento della dirigenza è quello di ottenere il cambio denominazione nuovamente in Orlandina Basket.  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina