Tutte 728×90
Tutte 728×90

Coppa Italia: Benevento e Potenza a valanga, Reggiana eliminata ai rigori

Coppa Italia: Benevento e Potenza a valanga, Reggiana eliminata ai rigori

Il secondo turno sorride alla squadra campana che travolge sotto una valanga di gol la Berretti della Pro Vasto. Anche il Verona accede al turno successivo. Nel posticipo il Potenza batte la Cavese (5-1).

concas_della_ternana_e_pugliese_del_veronaSecondo turno di Coppa Italia Lega Pro (fase finale ad eliminazione diretta) che sorride alle squadre di Prima Divisione. A valanga il Benevento che travolge la Pro Vasto giunta in Campania con la squadra Berretti. Stesso discorso per il Verona che liquida con un risultato tennistico il Como (imbottito di molti giovani). Per nulla agevoli, invece, i successi casalinghi dell’Arezzo (ai danni della Sangiovannese), del Pergocrema (di misura sul Bassano) e i blitz esterni del Lumezzane (a Busto Arsizio) e del Perugia (a Viareggio). Ci sono voluti i supplementari a Roma per decidere chi dovesse passare il turno tra Cisco Roma e Gubbio. A spuntarla quest’ultimi con un 2-1 sudato fino all’ultimo. Vittoria ai rigori, invece, per il Rimini (a Venezia contro il Portogruaro) e per il Varese (in casa contro la Reggiana). Chiude il quadro il Taranto che rifila tre gol all’Aversa Normanna. In chiusura da ricordare che l’incontro tra Cosenza-Juve Stabia è stato posticipato a mercoledì 28 ottobre. Le dodici società ammesse al 3º turno formeranno per sorteggio quattro gironi di tre squadre ognuno con gare di solo andata. Le società classificate al primo posto direttamente alle semifinali. La gare del terzo turno si disputeranno mercoledì 11 novembre, 25 novembre e 9 dicembre.
POSTICIPO. Cinquina del Potenza sulla Cavese nella sfida di Coppa Italia disputata al “Viviani”. Il risultato finale (5-1) porta la firma di Nappello (2), De Cesare, Porcaro e Polani per il Potenza, Sorrentino per la Cavese. (co.ch.)

AREZZO-Sangiovannese 2-0
Bazzoffia, Maniero

BENEVENTO-Pro Vasto 11-0
Evacuo (3), Germinale (2), Bueno (2), Pellicoro (2), La Camera, Vacca

Cisco Roma-GUBBIO 1-2 dts (1-1)
Bellè, Briganti (G), Bertinelli (G)

VERONA-Como 6-0
Massoni, Garzon, Rantier (2), Gomez (2)

PERGOCREMA-Bassano Virtus 1-0
Crocetti

Portogruaro-RIMINI 9-10 dcr (1-1)
Puccio, Marchi (R)

Pro Patria-LUMEZZANE 0-1
Lauria (rig)

TARANTO-Aversa Normanna 3-0
Berretti, Prosperi, Falconieri

VARESE-Reggiana 4-2 dcr (0-0)

Viareggio-PERUGIA 1-2
Del Core (P), Ferrari (V), Ercolano (P)

POTENZA-Cavese 5-1
Nappello (2), De Cesare, Porcaro e Polani (P)Sorrentino (C)

in maiuscolo le squadre che hanno superato il turno

Related posts