Cosenza Calcio

Cavese-Cosenza: le pagelle

Voto migliore per Stefano Fiore che non solo ha regalato il pari, ma ha dato saggio della sua classe. Male Maggiolini e Fanucci. Biancolino, che errore!

pinzan_presa_alta

Pinzan, buona la sua prestazione

Sulla pagella di Biancolino influisce terribilmente l’errore sotto porta nel secondo tempo, mentre su quello dei due tecnici l’abilità nell’aver saputo leggere la partita e cambiare volto all’incontro. Tuttavia, ancora una volta il Cosenza è sceso sul terreno di gioco deconcentrato e c’è voluto l’ennesimo gol incasato su una disattenzione per dare la sveglia ai rossoblù. Molto bene ancora una volta la prestazione di Bernardi che sull’out destro è un instancabile motorino. Fiore superlativo, è destinato a dare spettacolo. Ecco le pagelle:

 

PINZAN: voto 6,5 Nonostante qualche incertezza, l’estremo difensore rossoblù salva il risultato e dà sicurezza tra i pali. Meno sulle uscite.

MUSCA: voto 6 Solita gara attenta da parte del centrale rossoblù riabilitato solo venerdì dagli organi disciplinari. Costringe Maurizi ad invertire gli esterni.

PORCHIA: voto 6 Ha qualche difficoltà sulle palle alte, da uno come lui però Toscano si aspetta di più.

FANUCCI: voto 5 Dei tre centrali difensivi è quello che soffre maggiormente. Favasuli lo mette in seria difficoltà.

BERNARDI: voto 7 Fa su e giù lungo la fascia di competenza e macina chilometri su chilomentri. E’ spesso una spina nel fianco.

DE ROSE: voto 6 Spreca qualche palla di troppo, ma contrasta gli avversari con la solita verve.

ROSELLI: voto 6 Giudizio simile al compagno di reparto, anche se non sembra il solito mastino.

MAGGIOLINI: voto 5,5 Bene in fase di possesso palla, quando difende sono dolori.

CACCAVALLO: voto 6 Dal suo piede partono le azioni più pericolose del Cosenza, ma al momento di concretizzare è fumoso.

BIANCOLINO: voto 5 Nonostante si muova bene ed aiuti compagni, non può permettersi il lusso di sbagliare un gol del genere.

SCOTTO: voto 6,5 Vivace e sgusciante finché ha fiato.

TOSCANO e NAPOLI: voto 6,5 Il primo si accomoda in tribuna e comunica col suo vice tramite telefonino. Assieme indovinano i cambi di inizio secondo tempo e sfiorano il blitz.

Subentrati:
FIORE: voto 7,5 Tutta la sua classe a disposizione della squadra, il gol è una vera perla. Indispensabile.
DANTI: voto 7 Il furetto di San Giovanni in Fiore imprime un ritmo diverso alla gara. E’ pronto per tornare titolare, ma al posto di chi?
MORTELLITI 6,5 Prezioso ogni volta che tocca la palla.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina