Tutte 728×90
Tutte 728×90

Nuoto, Manna: “Il reparto offensivo è quell che ci dà maggiori garanzie”

Nuoto, Manna: “Il reparto offensivo è quell che ci dà maggiori garanzie”

Un buon test quello sostenuto dall’ASD Cosenza Nuoto in occasione della prima uscita ufficiale stagionale. Lunedì 16 la presentazione ufficiale.

una_fase_del_nuotoContro il Bari Nuoto, avversario nel prossimo campionato nazionale di serie B, che prenderà il via il 9 gennaio 2010, i ragazzi allenati da Francesco Manna hanno fatto intravedere delle buone potenzialità. Certo è ancora presto per trarre delle conclusioni ma il “materiale” umano c’è, come le premesse per ben disimpegnarsi del torneo cadetto. Intanto va sottolineato che pur trattandosi di una gara amichevole l’approccio alla partita è stato positivo e alcune giocate in vasca sono state apprezzabile. Del resto non si poteva chiedere di più dopo settimane di duro lavoro in acqua e in palestra. Il tecnico Manna nel corso dell’amichevole  ha voluto provare uomini e posizioni, mandando in vasca due “sette” completamente diversi, questo per tastare le reali capacità di tutti. ” Posso ritenermi moderatamente soddisfatto – ha commentato  Francesco Manna – facendo ovviamente le dovute considerazioni. I ragazzi si sono ben disimpegnati ma è chiaro che devono impegnarsi sempre di più, se vorranno ben figurare in un torneo che per noi  comporta delle difficoltà maggiori essendo una matricola in serie B. Abbiamo provato alcune situazioni, ma per gli schemi ci sarà tempo. Allo stato attuale il reparto offensivo è quello che sembra dare migliori garanzie, perciò che riguarda la fase difensiva bisognerà lavorare molto. Ma il tempo di sicuro non manca”. La prossima amichevole potrebbe vedere impegnata l’ASD Cosenza Nuoto contro il Potenza, squadra che da tre anni milita in serie B e che rappresenterebbe un validissimo test per continuare a tastare le potenzialità dei giovani under 17 che costituiscono il nucleo centrale del “settebello” cosentino.
CONFERENZA STAMPA.  Squadra, tecnico, sponsor principale, oltre ad una azienda farmaceutica internazionale  e ad una ditta di costruzioni che affiancheranno la prima squadra, saranno ufficialmente presentati Lunedì 16 Novembre alle ore  15,30 presso la Piscina Olimpionica Scoperta di Cosenza.   (co. ch.)

Related posts