Cosenza Calcio

Coppa Italia: nella prima giornata sorridono Potenza e Rimini

Al “Città di Arezzo” in vantaggio i toscani con Bazzaffia. De Pascalis ristabilisce la parità. Exploit esterni di Potenza e Rimini. Pari e patta al “Curi” tra Perugia e Gubbio.

polani

Polani, ex Cosenza, goleador al “Bentegodi”

Sette gol e raffica di emozioni nella prima giornata del terzo a gironi della Coppa Italia Lega Pro. Una rete di Polani al 20’st regala alla squadra di Capuano una vittoria di prestigio in quel di Verona. Al “Bentegodi” sfida combattuta. Due palle gol per parte nel primo tempo. Nella ripresa, dopo un inizio blando, la rete dell’ex attaccante del Cosenza vale tre punti e permette ai rossoblù di giocarsi in casa il passaggio del turno il prossimo 9 dicembre contro il Lumezzane. Exploit esterno anche per il Rimini che rispolvera per l’occasione un attaccante molto conosciuto a Cosenza: Di Piazza. In tre minuti, in chiusura di primo tempo e ad inizio ripresa, le reti di Nolè e proprio di Di Piazza che permettono agli emiliani di conquistare i primi tre punti. Chi non sfrutta il fattore è il Perugia. Pareggio interno degli umbri contro il Gubbio che si vede raggiungere, dopo il gol ad inizio ripresa (3’st) di Martini, da un rigore di Marotta (proteste dei grifoni sul fallo da rigore). Infine la gara del “Città di Arezzo” termina in parità. In vantaggio i padroni di casa con Bazzoffia al 51′. Il Cosenza agguanta il gol del pareggio pochi minuti dopo, al 57′ con De Pascalis. (co.ch.)

Girone A
Arezzo-Cosenza 1-1  65´ Bazzoffia (A), 82´ De Pascalis (C)
Riposa Taranto
Classifica: Cosenza 1, Arezzo 1, Taranto 0
2 giornata 25/11/2009 Taranto-Arezzo (Riposa Cosenza)
3 giornata 09/12/2009 Cosenza-Taranto (Riposa Arezzo)

Girone B
Perugia-Gubbio 1-1  47´ Martini (P), 73´ rig. Marotta (G)
Riposa Benevento)
Classifica: Gubbio e Perugia 1, Benevento 0  
2 giornata 25/11/2009 Benevento-Perugia (Riposa Gubbio)
3 giornata 09/12/2009 Gubbio-Benevento (Riposa Perugia) 

Girone C
Pergocrema-Rimini 0-2  44′ Nolè, 47´ Di Piazza
Riposa Varese
Classifica: Rimini 3, Pergocrema e Varese 0  
2 giornata 25/11/2009 Varese-Pergocrema (Riposa Rimini) 
3 giornata 09/12/2009 Rimini-Varese (Riposa Pergocrema)

Girone D
Hellas Verona-Potenza 0-1  75´ Polani
Riposa: Lumezzane
Classifica: Potenza 3, Verona e Lumezzane 0 
2 giornata 25/11/2009 Lumezzane-Verona (Riposa Potenza)
3 giornata 09/12/2009 Potenza-Lumezzane (Riposa Verona) 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina