Cosenza Calcio

Rimini-Cosenza: le pagelle

Assolutamente da condannare la difesa rossoblù che sui due gol commette grosse ingenuità. Si salvano in pochi tra cui Maggiolini. Toscano senza colpe.

fiore_e_maggiolini_in_contrasto

Fiore e Maggiolini in contrasto durante la sfida del “Neri” contro il Rimini

Il Cosenza ha pagato dazio a Rimini e gran parte del ko deriva dall’espulsione di De Rose subito dopo il pronti-via. La manata all’avversario è evidente. Nonostante ciò, nel primo tempo non si erano corsi grossi rischi. Poi, però, un errore della difesa in chiusura di prima frazione ha complicato le cose: Matteini si insinua tra Porchia e Di Bari e trafigge Pinzan. Nella ripresa, sul 2-0 di Cardinale, è Porchia a compiere un movimento sbagliato lasciando al capitano del Rimini la possibilità di calciare a rete. Per quanto riguarda Toscano, infine, il tecnico non ha colpe perché i cambi dopo il rosso a De Rose erano obbligati e all’inizio sembrava che gli dessero anche ragione. Ecco i voti:
PINZAN: voto 6 Non ha la minima responsabilità sui gol, la difesa davanti a lui fa acqua.
MUSCA: voto 5 Non riesce a contenere le sortite offensive dei suoi dirimpettai. Non è il solito e si vede.
PORCHIA: voto 5 Ingenuo in occasione del raddoppio di Cardinale, sbaglia il tempo d’uscita. Dal 37′ st VIRGA voto SV
DI BARI: voto 5 Dei tre difensori centrali è quello che va maggiormente in affanno.
BERNARDI: voto 5,5 Con l’espulsione di De Rose va a fare fisso il terzino destro. Vorrebbe proporsi ma non può.
FIORE: voto 5,5 Il fuoriclasse rossoblù ha idee e geometrie. Ma la giornata è grigia anche per lui.
DE ROSE: voto 4 L’espulsione incide sul risultato finale costringendo il Cosenza a giocare per più di 85′ in inferiorità numerica.
MAGGIOLINI: voto 6 Ha fiato e si vede. Nella ripresa prova a riaprire la gara ma non è fortunato.
MORTELLITI voto SV – Sacrificato dopo l’espulsione di De Rose per fare posto ad un centrocampista. Dal 11′ pt ROSELLI: voto 5,5 Svolge il suo compitino, nulla più.
BIANCOLINO: voto 5 Vorrebbe mangiarsi il mondo, ma s’innervosisce dopo il giallo e la sua gara ne risente.
CACCAVALLO: voto 5 Abulico, mai pericoloso se non per un tiro velleitario. Sempre fuori dalla manovra. Dal 8′ st CECCARELLI: voto 5,5 Entra nella ripresa, ma non riesce ad incidere.
TOSCANO: voto 6 Non ha colpe sul 2-0 finale. L’espulsione di De Rose lo costringe a rivedere l’assetto. Per 40′ gli va bene. Ma a fine primo tempo è Matteini a gelare tutti.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina