giovedì,Marzo 28 2024

Nuoto, presentata la Tubisider Cosenza. Manna: “Obiettivo salvezza”

Presentazione ufficiale della Tubisider Cosenza, la squadra di pallanuoto maschile che prenderà parte al campionato nazionale di serie B. Interamente composta da giovani provenienti dal vivaio, tutti cosentini, la compagine cosentina sarà guidata da Francesco Manna, pallanuotista dai trascorsi in serie A1 e in serie A2. La politica della società del presidente Carmine Manna e

Presentazione ufficiale della Tubisider Cosenza, la squadra di pallanuoto maschile che prenderà parte al campionato nazionale di serie B.

una_fase_del_nuotoInteramente composta da giovani provenienti dal vivaio, tutti cosentini, la compagine cosentina sarà guidata da Francesco Manna, pallanuotista dai trascorsi in serie A1 e in serie A2. La politica della società del presidente Carmine Manna e del presidente onorario Giancarlo Manna è quella di “costruire” in casa i propri giocatori, in quanto rappresentano la vera linfa e dunque il futuro delle società. “Con i nostri giovani – ha sottolineato il presidente Carmine Manna – vogliamo riprendere quel progetto messo da parte qualche anno fà, quando dopo la retrocessione dalla serie A1, abbiamo ritenuto ripartire dalla serie C. E l’entusiasmo così come la passione non ci mancano per  coltivare ambizioni e sogni. Ma la spinta ad intraprendere questa nuova sfida c’è stata data dallo sponsor principale, la Tubisider SpA  di Emilio De Seta e dalla Emme Costruzioni di Massimo Manna, che hanno ritenuto di doverci affiancare in questa avventura e di ciò siamo onorati”. La Tubisider SpA, marchio del gruppo per costruire è una società industriale, commerciale e di servizi ,che da 23 anni è al fianco di chi costruisce, enti pubblici, imprese,privati. Nell’occasione è stato presentato il nuovo marchio Desetaprem altro sponsor insieme alla Sud Solai. ” Abbiamo ritenuto di affiancare l’ ASD Cosenza Nuoto in questo campionato di pallanuoto – ha spiegato l’amministratore unico della Tubisider, Emilio De Seta – per l’amicizia che ci lega a questa società e alla famiglia Manna,poi perchè ci sembra un giusto riconoscimento alle capacità di persone serie e preparate in grado di raggiungere risultati sportivi eccezionali nonostante i fondi finanziari a disposizione siano stati sempre limitati. Crediamo altresì che i privati debbano dare il loro apporto a quelle società sportive a cui spesso non viene riconosciuta la giusta importanza. Riteniamo di avere effettuato la giusta scelta per promuovere Tubisider nelle regioni interessate al campionato nazionale di serie B. L’auspicio è che questo binomio possa rivelarsi vincente”.  Nonostante per l’inizio del campionato bisognerà aspettare il 9 di gennaio, la squadra ha già iniziato la preparazione da tempo ,con la consapevolezza di potere ben figurare. “Per me è un onore guidare questa squadra in un campionato difficilissimo  ma la cosa non mi spaventa – evidenzia il tecnico Francesco Manna – anzi mi stimola tantissimo. Ringrazio la società per la fiducia accordatami e faremo di tutto per centrare l’obiettivo salvezza, che sarebbe per noi come vincere il campionato. E’ una scommessa che tutti quanti insieme vogliamo e dobbiamo vincere. C’è tantissima fiducia verso un manipolo di giovani desiderosi di mettersi in mostra e fare vedere tutte le loro qualità. Da parte nostra ci sarà sempre il massimo impegno durante gli allenamenti e per tutto l’arco della competizione, sicuri alla fine che tutti i nostri sforzi saranno ripagati”. (co. ch.)