Cosenza Calcio

Maggiolini: “C’è bisogno di essere cinici in attacco e pratici in difesa”

L’esterno sinistro analizza così l’incontro: “Ogni volta che sciupavamo occasioni da rete, il Ravenna ripartiva e faceva gol”. E poi precisa: “Dobbiamo migliorare in tutti i reparti”.

maggiolini_in_contrasto_volante

Tiziano Maggiolini (29) in azione

Tredici minuti di follia a Ravenna. E’ il titolo del film andando in onda al “Benelli” di Ravenna. Un black-out completo ha caratterizzato la gara del Cosenza. Hanno fatto tutto i silani. Ad iniziare dal rigore sbagliato da Biancolino al quarto d’ora. Un errore che ha inciso in maniera determinante sul risultato finale. A fine gara questo il commento alla gara odierna del terzino sinistro rossoblù Tiziano Maria Maggiolini (29). “Gara strana che ci ha visti protagonisti nel bene e nel male. Abbiamo permesso al Ravenna di sfruttare le proprie qualità. Sapevamo che avremmo sofferto sui calci piazzati. Poi, hanno Sciaccaluga che è bravo a calciare. Certo, è stata una giornata molto strana. Ogni volta che sciupavamo occasioni da rete, il Ravenna ripartiva e faceva gol. Anche se voglio precisare che su uno dei due gol c’era un fallo clamoroso. I centrimetri, il mestiere dei loro attaccanti e l’arbitro che ha soprasseduto sono state le cause dei gol presi. Credo che questa partita poteva finire in maniera diversa”. Per Maggiolini questa sconfitta non ha nulla a che vedere con quella di Reggio Emilia. “Quella è stata l’unica partita fino ad ora sbagliata in tutto e per tutto. A Rimini eravamo in dieci ed abbiamo ugualmente cercato di tenere testa ai biancorossi. Poi oggi è stata un’altra giornata sfortunata. Purtroppo guardando solo i risultati è difficile dire come maturano le sconfitte. Bisognerebbe rivedere le partite per commentarle”. Chiusura dedicata a cosa il Cosenza dovrà migliorare per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato. “Dobbiamo migliorare in tutti i reparti. Essere cinici davanti e pratici dietro”. (Gianpaolo D’Elia)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina