giovedì,Marzo 28 2024

Pallanuoto, fine settimana all’insegna delle amichevoli

Il tubisider Cosenza sarà impegnato contro la Polisportiva Messina, mentre la squadra femminile affronterà il “Memorial Rovella”. Fine settimana all’insegna delle amichevoli per le due formazioni cosentine di pallanuoto. Il “settebello” della Tubisider Cosenza sarà impegnato sabato contro la Polisportiva Messina,avversaria nel prossimo campionato di serie B . Dall’incontro il tecnico Francesco Manna cercherà ulteriori

Il tubisider Cosenza sarà impegnato contro la Polisportiva Messina, mentre la squadra femminile affronterà il “Memorial Rovella”.

nuoto_particolareFine settimana all’insegna delle amichevoli per le due formazioni cosentine di pallanuoto. Il “settebello” della Tubisider Cosenza sarà impegnato sabato contro la Polisportiva Messina,avversaria nel prossimo campionato di serie B . Dall’incontro il tecnico Francesco Manna cercherà ulteriori conferme a quei progressi evidenziati nella precedente amichevole contro la Basilicata 2000. Ed il test sarà abbastanza impegnativo, trattandosi di una pari categoria, per i giovani pallanuotisti cosentini che stanno dimostrando grande impegno sia durante gli  allenamenti che nelle uscite ufficiali. Contro il Messina, come sempre l’allenatore rossoblù farà “girare” tutti i ragazzi a sua disposizione. In campo femminile, secondo impegno stagionale per la Cosenza Pallanuoto di Andrea Posterivo. Il ” setterosa” disputerà nella piscina coperta di Località Campagnano, il “V° Memorial S. Rovella”. L’edizione di quest’anno, infatti, per la priva volta è stata riservata alla pallanuoto femminile e vedrà la presenza del prof. Fabio Conti, tecnico della nazionale giovanile. Il torneo rappresenterà un banco di prova impegnativo per le pallanuotiste cosentine, che dovranno vedersela con avversarie che si ritroveranno di fronte in campionato.
Il quadrangolare, una sorta di “anticipi” di serie B , servirà anche a dare una prima visione delle reali  potenzialità della  compagine di Posterivo . La manifestazione in programma martedì 8 dicembre, si aprirà ( ore 9,45) con la presentazione delle quattro formazioni. A seguire con inizio alle ore 10,00 l’incontro Cosenza Pallanuoto – Invicta Nuoto Potenza; alle 11,15 Polisportiva Messina- S.C. Flegreo Napoli. Nel pomeriggio alle 15,30 la finale per il terzo e quarto posto e alle 16,30 la finalissima. La quinta edizione del ” Memorial Rovella” sarà chiusa dalla premiazione delle squadre e delle migliori atlete.