Cosenza Calcio

Maggiolini: “Cosenza merita la serie B”

L’esterno rossoblù replica la gran rete di inizio stagione a Ferrara con una dedica particolare: “La mia famiglia era al San Vito ed a loro va tutta la mia felicità per i tre punti conquistati oggi”. E sull’episodio che ha coinvolto Biancolino: “E’ un grande bomber, non merita quel trattamento”.

maggiolini_esulta

Maggiolini esulta dopo l’1-0

C’è soddisfazione nelle parole di Tiziano Maggiolini per i tre punti ottenuti oggi contro il Portogruaro. La vittoria odierna permette ai lupi di riagganciare il pool play off ed avvicina il Cosenza alla vetta della classifica. Il merito di questo successo è anche di Maggiolini che ha aperto le danze in un San Vito infuocato. Ecco le parole del difensore rossoblù: “Oggi non poteva andare meglio. Ho realizzato una bella rete con il destro che non è il mio piede preferito, il Cosenza ha portato a casa i tre punti contro una grande squadra e inoltre ho potuto festeggiare la vittoria insieme alla mia famiglia, alla quale va una dedica speciale”. La rete di Maggiolini ed i tre punti conquistati, valgono una grande passo avanti in classifica e il difensore lancia la volata finale di un 2009 speciale per i colori rossoblù. “Stiamo disputando una grande stagione ed il merito è di un gruppo che ha voglia di fare bene. Sono contento per la prestazione odierna e sarà fondamentale adesso dare continuità ai nostri risultati, andando a fare punti preziosi anche nelle gare in trasferta. I campionati non si vincono a Dicembre ed invito la nostra tifoseria a stringersi ancora di più intorno ad una squadra che ha tutte le credenziali per fare bene. Noi lo meritiamo ed abbiamo tutta la consapevolezza che questa piazza è sprecata per la Lega Pro e dovrebbe vivere palcoscenici prestigiosi”. Nelle prossime due partite il Cosenza dovrà vedersela contro Taranto e Spal, due formazioni che non fanno tremare le gambe al forte esterno di Toscano. “Ci aspettano due incontri importanti per il nostro cammino. In Puglia troveremo una squadra che vive un momento particolare e ci occorrerà mantenere alta la concentrazione. Alla Spal invece ho fatto già male e spero di potermi ripetere”. Maggiolini vuole spendere qualche parola anche per lo spiacevole episodio che ha coinvolto l’attaccante Biancolino, in polemica con uno sparuto gruppo di tifosi della tribuna. La punta rossoblù ha risposto in maniera polemica alle critiche di alcuni tifosi replicando con alcuni gesti da censurare.  “Raffaele sta facendo grandi cose. Sta andando a rete con regolarità e sta dando sempre il massimo per questa maglia. Un momento di nervosismo può capitare a chiunque ma Biancolino non merita questo trattamento e spero che questo episodio possa essere presto dimenticato per il bene della squadra”. (F.P.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina