giovedì,Marzo 28 2024

Basket C1 M – Alfonso rilancia le ambizioni dell’Isocasa Cosenza

A Ragusa due tiri liberi del pivot rossoblù a pochi secondi dal termine regalano la vittoria al quintetto di coach MarzulloSuccesso esterno dell’Isocasa Cosenza che espugna il difficile campo del Ragusa conquistando due punti importantissimi. Dopo un primo quarto giocato con il freno a mano tirato, il quintetto brutio acquista ritmo e fiducia passando in vantaggio

A Ragusa due tiri liberi del pivot rossoblù a pochi secondi dal termine regalano la vittoria al quintetto di coach Marzullo

alfonsoSuccesso esterno dell’Isocasa Cosenza che espugna il difficile campo del Ragusa conquistando due punti importantissimi. Dopo un primo quarto giocato con il freno a mano tirato, il quintetto brutio acquista ritmo e fiducia passando in vantaggio e portando a casa i due punti. Nel quarto tempo, Pate e compagni controllano la rimonta dei padroni di casa e, a pochi secondi dal termine, mettono il successo al sicuro con due tiri dalla lunetta di Alfonso che portano la squadra di Marzullo sul 75 a 71. Ottime le prestazioni di Ambrosecchia ed Alfonso, autori di 20 punti a testa ma tutto il collettivo ha disputato una partita maiuscola trovando, finalmente, la giusta continuità e l’intensità necessaria per affrontare il campionato. Adesso il quintetto cosentino è atteso da un doppio turno casalingo che può rappresentare la svolta decisiva della stagione.

IL TABELLINO

RAGUSA – ISOCASA COSENZA 74-75

(p.q. 21-15; s.q. 36-43 ; t.q. 56-62)

RAGUSA: Lissandrello 8, Scofani n.e., Tumino 15, Blanda 2, Schembari n.e., Parrino 11, Boiardi n.e., Mammano 6, Sorrentino Al. 22, Sorrentino An. 10.

COSENZA: Spadafora n.e., De Marco 0, Ambrosecchia 20, Rea 12, Alfonso 20, Giannotta n.e., Pate M. 6, Ramundo 0, Pate A. 17, Cino n.e. All. Marzullo.