giovedì,Marzo 28 2024

Numeri: Toscano brinda per la 50esima volta nel giorno della debacle del Verona

Il tecnico raggiunge un traguardo importante. Il Cosenza non subiva due reti in casa da più di un anno. Primo pareggio stagionale della Ternana mentre la Spal perde l’imbattibilità interna. Il tecnico Mimmo Toscano (38) Due anni e mezzo e 50esima vittoria, in partite di campionato, per il tecnico del Cosenza, Mimmo Toscano sulla panchina

Il tecnico raggiunge un traguardo importante. Il Cosenza non subiva due reti in casa da più di un anno. Primo pareggio stagionale della Ternana mentre la Spal perde l’imbattibilità interna.

toscano_serioso

Il tecnico Mimmo Toscano (38)

Due anni e mezzo e 50esima vittoria, in partite di campionato, per il tecnico del Cosenza, Mimmo Toscano sulla panchina silana: 25 nel campionato di serie D 2007-08, 19 nel 2008-09 e, con la vittoria di ieri sul Portogruaro, 6 in questo campionato. Si segna di più sotto la curva nord: 11 le reti realizzate, di cui 8 dal Cosenza; 6 invece i goal realizzati sotto la sud, di cui 4 dai silani. Il Cosenza non subiva due reti in casa dal 23 dicembre 2007, 4-2 con il Paternò. Da ricordare che la squadra silana ha subito addirittura quattro reti il 15 marzo 2008, 2-4 con la Nocerina. Salgono a 5 i legni colpiti dai giocatori silani: dopo Giardina, Porchia, De Rose e Danti, ieri è toccato a De Pascalis colpire il palo alla destra del portiere Rossi del Portogruaro .
NUMERI LEGA PRO. La sedicesima giornata cancella tre zeri dalla classifica: clamorosa la prima sconfitta del Verona al Bentegodi, dopo aver ottenuto quattro vittorie e tre pari. La Ternana ottiene il primo pari stagionale a Giulianova, dopo nove vittorie e sei pareggi. La Spal, con la sconfitta di Marcianise, perde l’imbattibilità esterna dopo aver ottenuto due vittorie e cinque pareggi. Due i pareggi per 0-0, il totale è di 20. Sono 296 le reti realizzate in sedici giornate, media-gol di 2,05 a incontro. Mentre 19 i punti della Reggiana ottenuti al “Giglio”; sono 6 quelli della Spal tra le mura amiche. Salgono a 10 i pareggi del Giulianova, sei in casa e quattro fuori casa. Infine, la Cavese ha segnato una sola rete in nove incontri giocati fuori casa. (Ernesto Pescatore)