Cosenza Calcio

Benevento: Via Acori arriva Camplone

L’esonero era nell’aria già da tempo e dopo la sconfitta esterna con l’Alessandria i fratelli Vigorito hanno ufficializzato il cambio in panchina. Il neo tecnico, ex bandiera del Pescara, firma un contratto fino al termine della stagione.

 

camplone-inizioIl Benevento divorzia da Leo Acori. La notizia dell’esonero, già nell’aria da diversi giorni, è stata ufficializzata nella giornata di ieri dalla proprietà del club campano, deluso dalle prestazioni di un Benevento costruito a suon di nomi e soprattutto soldini ma incapace di dominare il girone A di Lega Pro. Il quinto posto con 26 punti in 16 partite non ha accontentato i fratelli Vigorito che hanno liquidato il mister che resterà sotto contratto per un’altra stagione. Il nuovo tecnico che prenderà il timone degli stregoni giallorossi invece, sarà Andrea Camplone.  L’ex bandiera del Pescara, difensore dei biancoazzurri fra gli anni 80 e 90, conoscerà la squadra e guiderà il primo allenamento questa mattina ed a lui sarà affidato il compito di portare la squadra nelle posizioni che contano in classifica. Camplone, allenatore dal 2003 con il Penne (Promozione) ha guidato negli ultimi anni il Martina Franca e la Cavese. Il tecnico abruzzese, teorico del 4-3-3 è un pupillo di Giovanni Galeone e resterà legato al club campano con un contratto che avrà termine a fine stagione. (f.p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina