Cosenza Calcio

De Rose: “Siamo consapevoli di essere forti. Il mio futuro? Vedremo”

Il centrocampista rossoblù tornerà dal primo minuto dopo l’ingenua espulsione di Rimini. “Ho appreso la lezione, non commetterò più certi gesti”.

derose_polpaccio

De Rose dopo aver rubato un pallone

Francesco De Rose è il pittbull del Cosenza, il calciatore in rosa che cattura più palloni in assoluto. Tuttavia è lontano dal rettangolo verde da circa un mese, da quando a Rimini fu espulso al 5′ di gioco compromettendo ogni cosa. “Ho pagato il mio gesto come era giusto che fosse, è stata dura stare fuori ma ora sono pronto a tornare. In molti mi hanno fatto notare che la reazione che ho avuto non ha fatto bene al gruppo e alla squadra. Ogni ramanzina mi servirà per il futuro ed io sono certo che d’ora in poi eviterò di assumere atteggiamenti controproducenti”. Visto da fuori, il suo Cosenza gli ha fatto un’ottima impressione. “Abbiamo grandi motivazioni e nessuna  squadra sinora, Reggiana a parte, ci ha messo sotto. Nello spogliatoio c’è la consapevolezza di essere forti, adesso dobbiamo consolidare la posizione in classifica”. Capitolo traferte, sarebbe ora di cominciare a vincere anche lontano dal San Vito. “Vero, dobbiamo fare punti pesanti perché grazie a quello che creiamo in casa, si può arrivare in alto. La sfida col Taranto è l’occasione giusta per fare bottino pieno. Loro non vivono un buon momento, ma giocheranno con il coltello tra i denti perché molti se perdono andranno via stando a quanto ha detto D’Addarrio. Abbiamo le carte in regola per uscire imbattuti e dare un’altra gioia ai nostri tifosi”. Ultima battuta dedicata al suo futuro. “L’importanza mia in squadra è relativa. Sto bene a Cosenza e sono a disposizione della società. Quando andrò via da qui sarà per migliorarmi. Sono un calciatore ambizioso e sono felice per come stanno andando le cose”.  (co. ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina