Basket

Isocasa, contro l’Acireale organico al completo

Un successo dei silani li rilancerebbe definitivamente il classifica. Per adesso siciliani avanti di quattro punti. Marzullo ci crede.

ambrosecchia_in_azioneObiettivo rimandare a casa sconfitto l’Acireale e conquistare la terza, consecutiva, vittoria di campionato. Dopo il successo esterno di domenica scorsa in quel di Ragusa, l’Isocasa Cosenza torna a giocare sul parquet amico con il morale alle stelle ed una situazione di classifica che, finalmente, inizia ad essere adeguata alle ambizioni ed al lavoro di società, tecnici e giocatori. Per il match di domani, inizio alle ore 18 agli ordini dei signori Rodia e Marsico, coach Marzullo potrà dopo tanto tempo contare su quasi tutto l’organico a sua disposizione. L’unico indisponibile è il pivot Andrea Perrone mentre torna nei dieci la guardia Daniele Saccà il quale, reduce da un fastidioso problema alla schiena, ha lavorato con la squadra per tutta la settimana e, pur non avendo nelle gambe i 40 minuti, sarà sicuramente impiegato da Marzullo nel corso della partita contro il quintetto acese. Quattro punti separano l’Isocasa dall’Acireale che, lontano dal parquet amico, non ha certamente un ruolino di marcia invidiabile avendo vinto una sola partita su cinque con una differenza punti di meno 34. Il tecnico cosentino non si fida delle statistiche e, nel corso della settimana, ha catechizzato la squadra sulle difficoltà dell’incontro preparando nei minimi dettagli la sfida. Il quintetto cosentino scenderà in campo pronta a dettare i ritmi della sfida, con grande attenzione alla fase difensiva e puntando molto, come ha fatto nelle ultime settimane, sulla vena del pivot Alfonso che, dopo i problemi fisici che lo hanno a lungo tenuto lontano dai campi di gioco, sta contribuendo in maniera decisiva ai successi dell’Isocasa. Pate e compagni confidano molto sull’apporto del pubblico per conquistare i due punti in palio per affrontare poi, nel recupero infrasettimanale di giovedì prossimo, il Gela: due gare interne consecutive sulle quali, il quintetto bruzio, punta davvero molto per rilanciarsi definitivamente in classifica.  

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina