venerdì,Marzo 29 2024

Basket A2 F – La Calabra Maceri a fatica supera Viterbo

Granieri trascina le biancorosse con altri 26 punti. Bene anche Nicolini e Di Battista. Manzini convocata in nazionale under 20 Rende vince a fatica su Viterbo e si rilancia in classifica. La Calabra Maceri di coach Romano deve sudare più del previsto per avere la meglio di una giovanissima squadra laziale che ha destato molta

Granieri trascina le biancorosse con altri 26 punti. Bene anche Nicolini e Di Battista. Manzini convocata in nazionale under 20

manzini_in_campoRende vince a fatica su Viterbo e si rilancia in classifica. La Calabra Maceri di coach Romano deve sudare più del previsto per avere la meglio di una giovanissima squadra laziale che ha destato molta impressione sul parquet di via Popilia. Partenza con il freno a mano tirato per le rendesi che si aggrappano al talento di Granirei e alla fantasia di Di Battista. Dall’altra parte invece buon avvio della giovane nazionale under 20 Quarta, che chiuderà con 17 punti, e del pivot Nndoni. Ma col passare dei minuti nonostante la freschezza atletica delle viterbesi, la Calabra Maceri riesce a prendere in mano la gara e a portarla a fatica a conclusione con una ritrovata Nicolini pronta a punire ogni indecisione delle avversarie. A fine gara soddisfazione per la chiamata in nazionale under 20 anche di Linda Manzini che anche se non sta trovando molto spazio in quintetto riesce comunque a farsi notare. Per lei pronta la partenza per il raduno della nazionale dal 27 al 30 dicembre. (Da.Ma.)

 

CALABRA MACERI RENDE-VIRTUS VITERBO  73-66

RENDE: Nicolini 18, Strano 6, Monaco n.e., Manzini 2, Granieri 26, Torre 6,  Di battista 13, Zoccali n.e., D’Arenzo 2, Catanese n.e.

Virtus Viterbo: Grattarola 5, Servillo 3, Rulli 5, Quarta 17, Piervenanzi, Nnodi 10, Arimattei 5, Corradini 5, Tava 10, Antonelli 6.