Cosenza Calcio

La Canna: “E’ un Cosenza dai due volti ma la squadra è forte”

E su un suo possibile trasferimento a gennaio: “Penso soltanto al bene del gruppo. Dopo il match di domenica parlerò con la società e vedremo il da farsi”.

la_canna_gol

La Canna in gol col Taranto in Coppa

Si prospetta una domenica piena di ricordi per Mario La Canna (32), ex di turno che ritroverà al San Vito la Spal. Con il team Estense, l’attaccante cosentino ha vissuto due anni, dal 2002 al 2004 che lo hanno visto impiegato in campo in 41 occasioni con un bottino di 4 reti messe a segno. La Canna analizza il match contro la sua ex squadra e più in generale il momento della squadra. “Siamo una squadra dai due volti. In casa non abbiamo rivali ed affrontiamo le partite con la giusta mentalità. In trasferta invece non riusciamo ad imporre il nostro gioco e facciamo fatica a mostrare le nostre qualità. Sono convinto che il Cosenza può fare meglio ma non dobbiamo più perdere occasioni perché stiamo regalando i punti e in un campionato come questo, dove le big non scappano, è un errore che puoi pagare a caro prezzo. Contro la Spal abbiamo la prima grande occasione per ritornare nelle posizioni che contano ma non dobbiamo fare l’errore di guardare la loro posizione in classifica. Non sono messi bene ma hanno un ottimo organico e possono dar fastidio a chiunque”. Capitolo mercato. La Canna sta trovando poco spazio nello scacchiere di Toscano, nonostante il giocatore conferma che le sue qualità si sposano bene con il modulo adottato dal tecnico reggino. “Io so adattarmi bene a tutti i moduli. Posso fare il quarto di centrocampo e anche l’attaccante. Se gioco poco è perché abbiamo una rosa competitiva piena di giocatori validi. Non voglio ancora pensare a cambiare aria. Dopo il match di domenica mi incontrerò con il club e discuteremo insieme il da farsi”. Esiste quindi la concreta possibilità che dopo pochi mesi dal suo ritorno a casa, l’attaccante silano possa cambiare aria ma sulle offerte piovute sul suo conto, La Canna non si sbilancia. “Non so niente. Se sono vere queste voci non lo so dire ma è chiaro che valuterò attentamente il da farsi nel caso in cui a Gennaio si interrompesse il mio rapporto con il mio Cosenza”. (Francesco Palermo)

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina