Basket

L’Isocasa compie un’impresa contro Gela

Il quintetto di coach Marzullo vince 68-61 contro la quotata formazione siciliana nel recupero dell’ottava giornata di campionato. Rea top-scorer del match.

toninopate21

Tonino Pate, pe rlui 15 punti col Gela

Impresa Isocasa. Prestazione maiuscola e la corazzata Gela, seconda forza del campionato, torna a casa battuta. Dopo la sconfitta di domenica contro l’Acireale, ci si aspettava la reazione di Pate e compagni che non hanno tradito le attese, aggiudicandosi con merito il recupero infrasettimanale dell’ottava giornata. Prestazione impeccabile sotto tutti i punti di vista per l’Isocasa, tutte indovinate le scelte tattiche di coach Marzullo bravissimo a leggere i momenti della gara, facendo ruotare con raziocinio la squadra. L’Isocasa si fa superare soltanto a metà del terzo quarto ma, contrario di altre circostanze, non si disunisce e si presenta agli ultimi 10′ con 3 punti  di vantaggio. L’avvio dell’ultimo quarto è fulminante e porta la firma di Ambrosecchia: subito una tripla e poi un contropiede, lasciano il segno sulla gara che Rea (top-scorer del match con 17 punti) chiude definitivamente a 2’20” dal suono della sirena con la tripla del 66 a 55. Un successo preziosissimo per il morale e per la classifica. Il tabellino:

COSENZA – GELA 68-61

(p.q. 18-14; s.q. 12-8 ; t.q. 17-22; q.q. 21-17)

COSENZA: De Marco 5, Ambrosecchia 11, Rea 17, Alfonso 15, Giannotta 0, Saccà 2, Pate M. 3, Ramundo 0, Cino n.e., Pate A. 15. All. Marzullo.

GELA: Sanfilippo n.e., Festino 16, Guarnaccia n.e., Righetti 6, Biondo 11, Passacantilli 10, Verzì 0, Settanni 3, Caiola n.e., De Lorenzo 15. All. Tarquini.

Arbitri Saggese e Spano di Bari.

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina