Cosenza Calcio

Mercato: Toscano rinnova fino al 2011. Il Cosenza pensa a Cipriani ed Edusei

L’assemblea dei soci, riunitasi questo pomeriggio, ha deciso di prolungare il contratto del tecnico reggino e del suo staff. Ed ora si pensa al mercato: l’attaccante della Spal e l’ex centrocampista sono gli obiettivi.

toscano_e_napoli

Mimmo Toscano (38) sarà l’allenatore del Cosenza fino al giugno del 2011 (foto tucci)

Un Natale con i fiocchi per Mimmo Toscano (38). L’ultima vittoria del 2009, contro la Spal, è servita per andare in vacanza col sorriso e per regalarsi un rinnovo inaspettato. Mai era successo nei due anni precedenti. Ogni volta si è deciso di proseguire insieme il percorso a fine stagione. Quest’anno, invece, la scelta è stata presa con largo anticipo. Toscano ed il Cosenza si sono uniti fino al giugno del 2011. La decisione è stata presa durante l’assemblea tenutasi questo pomeriggio tra i soci del Cosenza calcio. “Si rende noto – è riportato in una nota della società – che l’assemblea dei soci del Cosenza Calcio 1914, riunitasi questo pomeriggio, ha accettato all’unanimità la proposta del presidente Giuseppe Carnevale in merito al prolungamento del contratto del tecnico Mimmo Toscano, del suo vice Michele Napoli e dell’intero staff tecnico”. Toscano ed il suo staff ancora una volta premiati dopo anni di lavoro e, soprattutto, di vittorie. Un regalo di Natale più grande e più bello il tecnico reggino non poteva chiederlo. Il 2009 si chiude con una certezza. Il 2010 si apre con una speranza.
MERCATO. Con la conferma del tecnico si è messo un tassello importante. Ora si pensa la mercato. Nome nuovo per i rossoblù è quello di Giacomo Cipriani (29). E’ lui l’attaccante che il Cosenza cerca. L’identikit del vice-Biancolino porta proprio al bergamasco. Ieri, con la Spal, ha segnato e ben figurato. Il suo procuratore, Zavaglia, potrebbe spingere la punta in riva al Crati visto che già in passato alcuni suoi assistiti hanno sposato il progetto Cosenza. Capitolo centrocampo. Mark Edusei (29) non è follia. Toscano vuole un altro centrocampista incontrista ma anche capace di dare del tu al pallone. Edusei, per lui si tratterebbe di un ritorno a distanza di sei anni, sarebbe felicissimo di ritornare a Cosenza. Da limare i dettagli legati all’ingaggio del calciatore. (Gianpaolo D’Elia)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina