Basket

Basket C1 M – Isocasa, la pausa arriva nel momento giusto

Il quintetto rossoblù sconfitto a Reggio Calabria nell’ultima gara di campionato, si ricaricherà le pile in queste feste natalizie per poi tentare l’assalto alle posizioni playoff

ambrosecchia_in_azioneI rossoblù di coach Marzullo a riposo natalizio, e questa è una buona notizia, se non altro per i numerosi infortunati in rossa che potranno così recuperare in pieno le forze fisiche in vista della ripresa del campionato. Un torneo quello disputato fin’ora con alti e bassi dovuti si agli infortuni ma anche ad una condizione atletica precaria. Tante sono state le partite buttate al vento negli ultimi minuti di gara con la squadra completamente succube degli avversari. Quando il tecnico napoletano invece ha potuto lavorare bene con tutta la rosa sono arrivati risultati eclatanti come la vittoria contro la capolista e corazzata Gela. Segno evidente del buon roster costruito dal direttore sportivo Francesco Petrolo che però causa la marea di infortuni non è riuscito ad esprimersi al meglio per tutte le gare disputate. Per arrivare più in alto possibile ci sarà bisogno di una seconda parte di stagione da giocare alla grande e allora non è da escludere neanche un altro sacrificio economico della società per arrivare a qualche giocatore di spessore che possa alzare il tasso tecnico della squadra. Senza contare che ci avrà per tutto il girone di andata la coppia Pate-Alfonso a completa disposizione dopo che i due hanno risolto i problemi fisici che li hanno limitati nella prima parte di stagione. Destano qualche preoccupazione la schiena di Daniele Saccà e le condizioni di Davide Rea, che ha disputato le ultime duie gare non al meglio. (Da.Ma.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina