Cosenza Calcio

Mercato. Chianello, “Se troveremo elementi utili saremo attenti e vigili”

L’amministratore delegato usa il condizionale quando si parla di possibili acquisti. E poi precisa: “La priorità è sfoltire la rosa. Trenta giocatori sono troppi”.

ad_pino_chianello_foto_mannarino

L’ad del Cosenza, Pino Chianello

Il Cosenza è sul mercato con una priorità: vendere. Trenta giocatori in rosa sono troppi e alcuni (circa dieci) sono con le valigie in mano. Il Cosenza sembra essere stato chiaro con i futuri partenti. Non rientrano nei piani. E allora, stretta di mano ed un arrivederci. Chiaro l’amministratore delegato Pino Chianello. “Il punto fermo dal quale non si può prescindere è il seguente: trenta giocatori sono troppi – ha confermato l’ad nei giorni scorsi su Gazzetta del Sud -. Fatta questa premessa saremo vigili e attivi sul mercato qualora ci siano elementi che faranno al caso nostro”. Capitolo Toscano. L’allenatore ed il suo staff, per la prima volta in due anni e mezzo, hanno ricevuto un regalo di Natale unico. Il rinnovo, infatti, è sempre stato deciso alla fine di ogni stagione. Quest’anno la decisione è arrivata con largo anticipo. “Credo che Toscano e tutto lo staff tecnico se lo siano meritati. Il tecnico reggino ha dimostrato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che è un lavoratore come pochi. E poi – sottolinea Chianello – è un tecnico capace di valorizzare al meglio i giovani calciatori. Basta vedere quello che è riuscito a fare in questi anni di sua gestione”. Chiusura dedicata al campionato. Dall’amarezza, e tanta, del girone d’andata (troppi punti lasciati per strada) la speranza è di ritrovare un Cosenza più incisivo nel 2010. “E’ l’augurio di tutti. C’è da dire, però, che da matricola stiamo facendo bene. Certo, in trasferta sono stati commessi troppi errori e la speranza è che nel prosieguo si riesca a cambiare il trend. Occorre accelerare per centrare un obiettivo importante. La squadra possiede mezzi e possibilità per poterlo fare”. (Gianpaolo D’Elia)  

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina