Cosenza Calcio

Toscano: “Cosenza sopra le aspettative. Ora bisogna lavorare e migliorare”

E sul mercato: “Priorità: sfoltire la rosa. Solo dopo penseremo ad acquistare qualcuno”. Il modulo adottato contro la Spal non si cambia: “Con Fiore dietro le punte la squadra crea di più ed è compatta”.

toscano_mimmo

Il tecnico silano Mimmo Toscano (38)

Che Mimmo Toscano (38) fosse un tecnico meticoloso e mai contento era ormai chiaro all’ambiente rossoblù. Il mister del Cosenza, anche durante le festività natalizie e con il mercato ormai alle porte, preferisce pensare al calcio giocato. “Sono contento per questa prima fase di stagione perché la squadra è andata oltre le aspettative. C’è da essere soddisfatti per la posizione in classifica che occupiamo ma da quello che ho visto in campo credo che ci saremmo potuti trovare anche più in alto”. E la ricetta per il 2010 è sempre la solita: “Voglio continuare a lavorare per migliorare ancora di più. Bisogna essere bravi a capire dove bisogna intervenire ed eccezion fatta per l’errore di Pinzan contro la Spal, quello di Porchia ad Andria e quello di Di Bari nell’ultima uscita, posso dire che la squadra in generale ha sofferto a causa di qualche lacuna collettiva che va colmata. Bisogna lavorare in maniera ancora più meticolosa perché non esiste un Cosenza da casa e uno da trasferta, dobbiamo giocare tutte le partite come se fossimo davanti al nostro pubblico. L’obiettivo è quello di disputare un girone di ritorno come quello della scorsa stagione e la squadra ha le possibilità per farlo”. Capitolo modulo. Contro la Spal il 3-4-1-2 ha dato i suoi frutti. Ne è convinto anche Toscano. “Fiore giocherà dietro le punte perché la squadra con lui in quel modulo è più creativa, solida e soffre di meno le iniziative degli avversari”. Capitolo mercato. Tanti nomi ma poche certezze. L’unica riguarda le operazioni in uscita. Il mister conferma: “E’ chiaro che siamo in troppi ed ho bisogno del numero giusto di uomini per dare spazio a tutti nella giusta misura”. Del resto trenta giocatori sono tanti e creano anche una competizione che, spesso, da il là a qualche mugugno di troppo. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina