Cosenza Calcio

Mercato: tutto gira intorno agli attaccanti. E la Spal scarica Bazzani

Di Gennaro e Ginestra del Gallipoli al centro di un’asta di mercato. Di Napoli vicino alla Paganese, Cortese a Taranto e Sinigaglia ad un passo dal club ferrarese che scarica l’ex attaccante della Samp (interessa anche al club silano).

ginestra

L’attaccante Ciro Ginestra (30)

Mancano pochi giorni al 2 Gennaio, data in cui il mercato per la Prima Divisione riaprirà i battenti e c’è da giurarlo, saranno tanti e importanti i movimenti che coinvolgeranno le squadra di Lega Pro. Il Gallipoli che sta disputando una buona stagione in Serie B, è pronto a cedere uno dei suoi attaccanti. Ciro Ginestra (30) e’ nelle mire del Taranto, società che vorrebbe cedere Riccardo Innocenti (34) ed affiancare a Corona un bomber di razza. Le due parti hanno già trovato l’accordo, ma sul centravanti campano è forte anche l’interessamento del Benevento, oltre a quello del Pescara e del Rimini, società nella quale Ginestra ha già militato fra il 2006 e il 2007. Per Francesco Di Gennaro (26) il discorso è diverso. Il calciatore ha una valutazione molto alta ma ciò nonostante sono tanti i club interessati a lui. Il Pescara si sta muovendo già da tempo ma prima di acquistare deve vendere, il Verona è in attesa di sviluppi ed il Lanciano ha chiesto informazioni ed ha il benestare del giocatore che in passato ha già conosciuto la realtà rossonera nel 2005, stagione nella quale realizzo’ 9 reti in 18 presenze. Se il Lanciano non dovesse arrivare a Di Gennaro, potrebbe virare su Salvatore Foti (21), talentuoso attaccante che la Sampdoria girerebbe in prestito. Passiamo invece alla Paganese, società molto vicina ad Arturo Di Napoli (35). “Re Artu’, nella scorsa estate aveva rifiutato diverse offerte dalla Prima Divisione per sposare la causa del Messina ma dopo sei mesi il calciatore si è reso conto di avere ancora le qualità per fare la differenza in un campionato maggiore. C’è chi giura di averlo visto a Pagani e la società non ha smentito il contatto. Intanto il Taranto ha già chiuso la trattativa con Roberto Cortese (25) che è già nella città pugliese mentre la Spal vorrebbe portare a Ferrara il forte attaccante del Cesena Davide Sinigaglia (28) che trova poco spazio in bianconero. Se la società estense non dovesse arrivare alla punta, si potrebbe riaprire la pista che porta a Laurent Lanteri (25) calciatore che mister Notaristefano conosce molto bene. Con l’arrivo di uno dei due calciatori Fabio Bazzani (33) potrebbe esser costretto a fare le valigie. E tanti sono i club interessati all’ex bomber della Samp, Cosenza compreso. Intanto il Potenza ha prelevato dal Messina l’esperto difensore Mirko Taccola (39), il Sorrento ha praticamente ottenuto dal Genoa il prestito del forte centrocampista Silvano Raggio Garibaldi (20) ed attende la riapertura del mercato per annunciare Matteo Berretti (24), in arrivo dal Taranto. Proprio la società pugliese sta per concludere la trattativa con Mattia Marchesetti (26) che trova poco spazio a Mantova e riabbraccerebbe volentieri mister Brucato. Il Pescina ha invece chiesto alla Juve Stabia informazioni sul capitano dei campani Marco Capparella (34) ricevendo un secco no ed ha virato su Adriano Mezavilla (26), in uscita da Taranto. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina