Cosenza Calcio

Roselli: “Il Cosenza merita un 7 in pagella”

Il centrocampista rossoblù fa i complimenti a mister Toscano e alla squadra. E aggiunge: “Nonostante gli errori la situazione in classifica da tanti stimoli e ci spinge a provare l’assalto alla vetta”.

roselli_foto_mannarino2

Il mediano Fabio Roselli (26)

Non è un calciatore che parla tanto Fabio Roselli (26), ma è uno che in campo si fa sentire e ha dato sostanza alla mediana di Toscano che in vista della ripresa avrà il compito ancora più difficile di sostenere il trequartista davanti alle due punte. Al mediano ex Ravenna il compito non dispiace e gli stimoli non mancano: “Abbiamo fatto una prima parte di stagione da 7 in pagella. Forse meritiamo un voto in più per le eccellenti prestazioni fra le mura amiche ma in trasferta abbiamo perso troppi punti ed è quello il problema da risolvere per provare a vincere il campionato”. Colpa dei singoli o della squadra? Roselli preferisce pensare al futuro. “Abbiamo avuto ed avremo ancora tempo per analizzare e risolvere le nostre lacune. L’imperativo ora è pensare alla ripresa del campionato per partire con il piede giusto, perché con tante partite da disputare, 6 punti dal Verona sono un gap colmabile, specie per una formazione forte come la nostra”. E sul rinnovo di mister Toscano: “Per il nostro allenatore parlano i numeri. Un mister che in tre anni vince due campionati e si trova nelle prime posizioni nel torneo attuale merita un premio e la società lo ha ripagato facendo la scelta giusta”. Idee chiare per il futuro ed un bilancio più che positivo per Roselli che non ha mostrato di patire l’approccio mentale con la realtà rossoblù. “Sono contento di come sta andando il campionato della squadra e per le mie prestazioni. Tornando indietro sceglierei mille volte Cosenza perché l’ambiente è caloroso, la squadra compatta e ci sono le possibilità per fare bene nel prosieguo del torneo”. E per ambire ad una posizione in griglia play off o addirittura alla promozione diretta, il Cosenza ha sicuramente bisogno di qualche ritocco. Il centrocampista approva: “So bene che la difesa ha fatto qualche errore di troppo ed è normale che la società pensi subito a reperire calciatori sul mercato per invertire questo trend negativo. Sono sicuramente dispiaciuto per i compagni che lasceranno la squadra perché nello spogliatoio si respira un clima sereno ed il gruppo è unito verso un solo obiettivo. A chi arriverà sicuramente daremo il benvenuto, a patto che anche i nuovi avranno le motivazioni giuste per fare grande questo Cosenza”. Ambizioni e voglia di vincere per Fabio Roselli. Chi arriverà nel mercato di riparazione è avvertito. (Francesco Palermo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina