Tutte 728×90
Tutte 728×90

Baket C1 M – L’Isocasa Cosenza torna al successo casalingo

Baket C1 M – L’Isocasa Cosenza torna al successo casalingo

Capitan Pate, Ambrosecchia e Alfonso trascinano i rossoblù nella vittoria sofferta contro Battipaglia

isocasa_cosenzaSi chiude con una vittoria sofferta ma meritata, il girone d’andata dell’Isocasa Cosenza. I ragazzi di coach Marzullo rimandano a casa sconfitta la Virtus Battipaglia e raggiungono quota 14 punti in classifica, acciuffando proprio il quintetto campano. Gara molto equilibrata, non bella ma giocata a viso aperto da entrambe le squadre che, per tutti i 40 minuti, non si sono assolutamente risparmiate. Dopo un primo quarto ad appannaggio di Pate e compagni, gli ospiti si ritrovano nella seconda frazione e, grazie ad una difesa attenta e ad una ritrovata verve realizzativa, piazzano un parziale di 10 a 0 che li porta al riposo con 5 punti di vantaggio. Negli spogliatoi, coach Marzullo striglia a dovere i suoi che scendono sul parquet di casa più determinati: due bombe consecutive di capitan Pate, portano l’Isocasa in vantaggio per 59 a 54. Palpitanti gli ultimi 10 minuti nel corso dei quali risulterà decisivo Ambrosecchia. Il play-maker di casa prima piazza una bomba per il 75 a 71 e poi a 35”, in un’azione molto contestata dagli ospiti, ruba palla a Maloba a metà campo e realizza i due punti della tranquillità che portano l’Isocasa sul 79 a 75. Gli ultimi secondi trascorrono con gli ospiti che ricorrono al fallo sistematico senza, però, creare problemi ai padroni di casa. Ora inizia il girone di ritorno nel quale, l’Isocasa, dovrà lasciare a casa i cali di concentrazione che ne hanno costellato il cammino sino ad oggi e puntare, con decisione, ad una posizione di classifica più consona al valore tecnico della squadra ed agli sforzi della società.
Il tabellino
ISOCASA COSENZA – VIRTUS BATTIPAGLIA 82- 80

p.q. 25-20; s.q. 15-25 ; t.q. 21-14; q.q. 21-21
COSENZA: De Marco 0, Ambrosecchia 17, Pate A. 16, Rea 8, Alfonso 21, Giannotta n.e., Saccà 15, Pate M. 5, Ramundo 0, Cino n.e. All. Marzullo.
BATTIPAGLIA: Esposito 19, Bestini 23, Menduto 11, Maloba 7, Palmentieri 5, Vicinanza 2, Errico 13, Fabiano 0, Bruno 0. All. Sanfilippo.
Arbitri: Conti e Travia di Reggio Calabria.

Related posts